Anno XI 
Giovedì 24 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Luglio 2021

Visite: 140

Lorenzo Frugoli porta a casa una splendida vittoria nel suo esordio con i colori della nazionale Youth nella sfida contro la squadra della Polonia tenutasi a Caserta. Il peso medio Youth (75kg) frutto del vivaio della Pugilistica Lucchese ha offerto una splendida prestazione nell'incontro con il polacco Mukhammadali Karimow, lasciando ben sperare per il suo futuro in maglia azzurra. 

La prima ripresa inizia all'insegna dell'equilibrio, con i due pugili che passano subito ai fatti, saltando l'usuale fase di studio iniziale. Alla furbizia del polacco, il lucchese contrappone da subito una maggiore reattività, con colpi più precisi e veloci ed un'attenta fase difensiva, ma non riesce ad imporsi appieno a causa dell'ostruzionismo dell'avversario, che approfitta di ogni colpo portato per cercare di legare ed interrompere momentaneamente il combattimento. 

Questa condotta non resta però impunita nel secondo round, e dopo circa un minuto Karimow viene richiamato ufficialmente dall'arbitro per le sue trattenute, senza però che questo serva ad arginarle completamente. Lo scontro infatti continua a svolgersi spesso sulla cortissima distanza, non ideale per nessuno dei due pugili. Nel corso della ripresa emerge però la qualità di Frugoli, che supera nettamente l'avversario sia per numero che per qualità dei colpi a segno, spesso con combinazioni dall'elevato coefficiente tattico.  

La terza ripresa viene affrontata con maggiore serenità dall'atleta lucchese, forte già di un vantaggio accumulato sia grazie alle proprie qualità che alla condotta scorretta dell'avversario, il quale non ci mette molto a subire un secondo richiamo ufficiale, sempre per lo stesso motivo. Frugoli decide quindi di gestire il match senza rischi, esponendosi ancora meno agli attacchi dell'avversario, che vengono prontamente stoppati dalla precisione dei suoi rientri, portando così a casa una prima, meritata vittoria tra le fila della nazionale. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

È in partenza il cantiere per il rinnovo di una parte del selciato di via…

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie