Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Aprile 2025

Visite: 459

Con il trofeo che si terrà presso la piscina ITIS Fermi, domenica prossima, 27 aprile 2025, per l’intera giornata, siamo arrivata alla quarta edizione del memorial Alessandro Natali. Questi era un pilastro portante della squadra master del Circolo Nuoto Lucca, persona che viveva il mondo del nuoto nel pieno del suo spirito. Trascinatore per le nuove reclute e una certezza anche per i più veterani. Alessandro aveva 59 anni, quando ci lasciò il 3 febbraio 2019 durante una gara dei 1500 mt a Siena. Anche nell’edizione 2025, senza peccare di campanilismo, il memorial Natali porterà alla piscina di Lucca un numero di squadre e di atleti di gran lusso. Saranno presenti qualcosa come 55 squadre agonistiche, provenienti da tutte le regioni d’Italia, dalla Lombardia al Lazio, dal Piemonte al Veneto. La compagine più numerosa sarà quella del FLF nuoto Livorno, con ben 50 atleti, seguita dal Nuoto Club Firenze e dal Circolo Nuoto Lucca con 35 atleti. Saranno presenti – la statistica non è ancora del tutto definitiva – un totale di 442 atleti.

Di nuovo, ma giova ricordare, che quella che si svolgerà domenica prossima, sarà una delle manifestazioni più numerose e più riuscite del circuito FIN Toscano.

La dirigenza del Circolo Nuoto Lucca coglie l’occasione per fare i migliori complimenti al gruppo master, un gruppo numeroso e molto unito, dove prima di tutto si guarda al divertimento, senza però trascurare la preparazione. Un gruppo che riesce, ad ogni primavera, a concretizzare una manifestazione natatoria di tutto rispetto. L’organizzazione viene coordinata da Meregalli Alessandro (allenatore e atleta del Circolo Nuoto Lucca) e dagli atleti che mai hanno dimenticato Alessandro e si sono impegnati al massimo per rendere ancora vivo il ricordo di una persona speciale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie