Anno XI 
Giovedì 24 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Luglio 2021

Visite: 137

Samuele Pillastrini è il nuovo direttore generale della Polisportiva Capannori. Un nome importante nel mondo di tutta la pallacanestro italiana, con esperienze e conoscenze di alto livello in tutti i settori, che nelle ultime stagioni si è specializzato con successo nel ruolo di dirigente.

Nipote di Stefano Pillastrini (è suo zio), decano degli allenatori italiani con tre promozioni dalla A2 alla A1 e altrettante dalla B1 alla A2, Samuele ha iniziato fin da giovanissimo ad allenare in Fortitudo Bologna nello staff della prima squadra. Poi per lui un anno da vice in A2 a Imola, due anni da capoallenatore in Promozione a Castelmaggiore e due alla Pontevecchio Bologna in C Gold per poi tornare a Imola in serie D. Nelle ultime tre stagioni infine è stato alla Juve Pontedera dove si è occupato di giovanili e prima squadra per poi assumere l'incarico di club manager del club.

Ora arriva a Capannori con il ruolo di direttore generale, per lavorare a stretto contatto con il presidente Luca Fontana e guidare l'intera Polisportiva nel processo di crescita che la dirigenza sta portando avanti. Un professionista quindi che faccia da filo comune tra le varie realtà della Polisportiva e che aiuti l'intera struttura a potenziarsi. Per questo la scelta di un professionista che lavori a tempo pieno per la società.

«Sono davvero emozionato – dice il presidente Luca Fontana -. Con oggi aggiungiamo un tassello fondamentale per la nostra struttura organizzativa, e lo facciamo con un elemento di spicco della scena nazionale. Non vediamo l'ora di iniziare questa avventura che ci auguriamo ci porti a raggiungere traguardi importanti».

L'arrivo di Pillastrini va di pari passo anche con l'inaugurazione della sede societaria in Via Romana 41 a Capannori. Questo invece il consiglio direttivo: Luca Fontana (presidente), Alberto Bernicchi (vice presidente) Stefano Pardini (Segretario), Erika Franceschini (consigliere), Rrezart Keraj (consigliere). Samuele invece sarà il direttore generale dell'intera struttura e il referente per la sezione pallacanestro assieme a Massimiliano Carnesecchi (dirigente della prima squadra). Gli altri referenti sono: Erika Franceschini (volley femminile), Tommaso Puccinelli (volley maschile), Andrea Monaci (calcio), Eugenio Lucchesi (dodgeball), Arianna Tavella (Summer Camp), Francesca Marchi (Camp Pievepelago e Eurocamp Cesenatico).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

È in partenza il cantiere per il rinnovo di una parte del selciato di via…

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie