Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Luglio 2021

Visite: 86

Torna l’atletica leggera a Lucca. Finalmente, a distanza di circa due anni dall’ultima manifestazione organizzata dalla Virtus, l’atletica torna orgogliosamente protagonista nella città delle Mura e lo fa con un test event - il primo dei due in programma a luglio - che inaugurerà, di fatto, la pista e le pedane del campo scuola Moreno Martini dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento ai parametri e alle normative federali necessari per l’omologazione per gare nazionali di ogni ordine e categoria.

Il blu, colore predominante del rinnovato impianto, sarà calcato domani, mercoledì 7 luglio, dagli atleti che prenderanno parte al meeting assoluto e giovanile il cui programma prevede: biathlon Ragazzi e Ragazze, lancio del martello (maschile ore 16, femminile a seguire) del peso (maschile ore 18, femminile a seguire) e tra le gare di corsa gli 80 metri Cadetti e Cadette (maschile ore 18, femminile 18.10), i 100 (maschile ore 18.30, femminile 18.50) e i 5000 (femminile ore 19.05, maschile ore 19.30). Alle 19.15 la scena sarà tutta per la gara di salto in lungo femminile alla quale prenderanno parte, tra le altre atlete sia Virtus sia toscane, le due padrone di casa Elisa Naldi, bronzo agli ultimi campionati italiani assoluti, e Cecilia Naldi anche lei reduce da un’ottima vetrina nazionale.

Un evento fortemente voluto dalla società biancoceleste che ne ha curato in modo capillare organizzazione e dettagli, a dimostrazione della grande passione e dello spiccato senso di appartenenza alla città di Lucca che animano la Virtus in tutte le sue componenti.

L’evento, che purtroppo non potrà essere aperto al pubblico a causa delle stringenti norme Covid ancora in vigore, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Noi Tv. 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie