claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Aprile 2023

Visite: 627

La Lucchese nonostante la sconfitta contro la Carrarese ha raggiunto i play-off matematicamente. Se il campionato terminasse oggi i rossoneri affronterebbero in trasferta l'Ancona. Ma la griglia vera e propria si deciderà domenica dopo l'ultima gara casalinga contro l'Olbia.

"E' una sconfitta - ha commentato Maraia - assolutamente immeritata. La squadra ha interpretato la gara in modo ottimo, perché venire a Carrara e giocare una gara come questa contro un avversario così forte è merito dei ragazzi. Questo è l'aspetto negativo del risultato, ma è molto confortante il fatto che la squadra dimostra di essere in salute al di là del risultato. Ci dispiace molto perché i ragazzi erano arrabbiati e dispiaciuti a fine gara perché non meritavano assolutamente questa battuta d'arresto. C'è un pizzico di rabbia che ci sarà utile per il futuro. C'è anche il fatto di aver raggiunto comunque l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Ben venga una prestazione di questo tipo e che la squadra sia particolarmente arrabbiata perché sa che non meritava questo risultato e può essere molto positiva per il prosieguo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi".

I playoff sono matematici con una giornata d'anticipo. 

"E' un risultato meritato. Ci arriviamo bene, andremo ad affrontare un avversario importante e sappiamo che dovremo vincere. Ma la partita di oggi ha lasciato segnali positivi, è chiaro che dobbiamo migliorare in alcune cose e dobbiamo farlo in fretta. Nella partita che andremo ad affrontare, dove si vivrà di episodi, bisognerà essere pronti e per questo lavorare su questo aspetto. Dovremo confermare quello che di buono la squadra ha fatto vedere oggi su un campo molto difficile contro un avversario molto forte".

Intanto domenica al Porta Elisa, per l'ultima di campionato arriva l'Olbia.

"Contro l'Olbia vogliamo far bene e concludere nel migliore dei modi questo campionato. Ci prepareremo per bene dando il massimo è chiaro che poi l'attenzione, quella importante, sarà per i playoff dove la squadra si presenterà nelle migliori condizioni".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie