claudio
   Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
25 Novembre 2022

Visite: 418

La Lucchese ritorna in campo dopo la sconfitta interna contro il Gubbio e lo fa in completa emergenza. In difesa, contro la Fermana domani alle 17.30 non ci saranno Tiritiello e Quirini squalificati, mentre a centrocampo sicuramente mancherà Tumbarello, mentre Franco non è al meglio.

I rossoneri devono assolutamente migliorare il fatto che una volta andati sotto, quasi mai sono riusciti a recuperare eccezion fatta per la gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella.

"E' vero - ha commentato Maraia - tutto questo può dipendere dal fatto che in questo campionato così equilibrato, anche un episodio iniziale può indirizzare in un certo modo il resto della gara. Ecco perché a Fermo servirà un approccio migliore rispetto alle ultime due partite. Dobbiamo evitare di  dare dei vantaggi all'avversario. Perché se vai sotto, diventa poi molto difficile recuperare, perché un po' tutte le squadre sono brave a difendersi.  Ritrovarsi in vantaggio o in svantaggio può essere decisivo agli effetti del risultato. Ripeto. In un campionato così livellato, è fondamentale la cura ai particolari".

Naturalmente Maraia, poi ha parlato anche delle numerose assenze. 

"Non possiamo fare altro che prendere atto della realtà delle cose – ha aggiunto il trainer rossonero. Nell'arco di un campionato questi momenti possono capitare a tutti, anche se a noi, oltre alle squalifiche si sono aggiunti infortuni piuttosto seri. E' ovvio che le assenza a centrocampo possono crearci delle difficoltà, ma noi non dobbiamo pensare agli assenti, ma dobbiamo pensare a chi andrà in campo, che sono certo daranno il massimo per conquistare il risultato. La squadra è in grado di fare il risultato. E' ovvio che, nel decidere la formazione, facendo la conta d quelli che sono rimasti a disposizione, dovrò leggere bene la situazione, evitare di prendere dei rischi, anche perché tre giorni dopo Fermo avremo in casa nientemeno che la gara contro il Cesena, altra grande favorita per il successo. Dobbiamo andare a Fermo decisi a fare il risultato, senza pensare agli assenti". 

Intanto la Lucchese calcio ha diramato un comunicato dove esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa della Sig.ra Anna, moglie del compianto presidente Egiziano Maestrelli.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie