claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
25 Novembre 2022

Visite: 396

La Lucchese ritorna in campo dopo la sconfitta interna contro il Gubbio e lo fa in completa emergenza. In difesa, contro la Fermana domani alle 17.30 non ci saranno Tiritiello e Quirini squalificati, mentre a centrocampo sicuramente mancherà Tumbarello, mentre Franco non è al meglio.

I rossoneri devono assolutamente migliorare il fatto che una volta andati sotto, quasi mai sono riusciti a recuperare eccezion fatta per la gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella.

"E' vero - ha commentato Maraia - tutto questo può dipendere dal fatto che in questo campionato così equilibrato, anche un episodio iniziale può indirizzare in un certo modo il resto della gara. Ecco perché a Fermo servirà un approccio migliore rispetto alle ultime due partite. Dobbiamo evitare di  dare dei vantaggi all'avversario. Perché se vai sotto, diventa poi molto difficile recuperare, perché un po' tutte le squadre sono brave a difendersi.  Ritrovarsi in vantaggio o in svantaggio può essere decisivo agli effetti del risultato. Ripeto. In un campionato così livellato, è fondamentale la cura ai particolari".

Naturalmente Maraia, poi ha parlato anche delle numerose assenze. 

"Non possiamo fare altro che prendere atto della realtà delle cose – ha aggiunto il trainer rossonero. Nell'arco di un campionato questi momenti possono capitare a tutti, anche se a noi, oltre alle squalifiche si sono aggiunti infortuni piuttosto seri. E' ovvio che le assenza a centrocampo possono crearci delle difficoltà, ma noi non dobbiamo pensare agli assenti, ma dobbiamo pensare a chi andrà in campo, che sono certo daranno il massimo per conquistare il risultato. La squadra è in grado di fare il risultato. E' ovvio che, nel decidere la formazione, facendo la conta d quelli che sono rimasti a disposizione, dovrò leggere bene la situazione, evitare di prendere dei rischi, anche perché tre giorni dopo Fermo avremo in casa nientemeno che la gara contro il Cesena, altra grande favorita per il successo. Dobbiamo andare a Fermo decisi a fare il risultato, senza pensare agli assenti". 

Intanto la Lucchese calcio ha diramato un comunicato dove esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa della Sig.ra Anna, moglie del compianto presidente Egiziano Maestrelli.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie