claudio
   Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
13 Marzo 2023

Visite: 477

Dopo la bella vittoria di Alessandria, la Lucchese ritorna subito in campo e lo fa domani alle 21 al Porta Elisa dove affronterà il Siena.
Mister Maraia pensa che questo appuntamento arrivi al momento giusto, o l'euforia dopo la vittoria contro i piemontesi, possa danneggiare la Lucchese?
"Arriva bene con la giusta euforia per la vittoria di Alessandria, che non deve fare altro che dare ancora più forza, ancora più energie, più motivazioni, ma niente di più, perché altrimenti non avremmo capito bene il significato delle ultime sette partite. La vittoria di sabato scorso è stata molto bella, ma è passata. ma c'è da farne un'altra molto importante, data la posta in palio. Credo che si giocherà più con la testa e con il cuore, piuttosto che con gli aspetti tecnico-tattici. La squadra, comunque, sta bene ed è pronta per giocarsela con un avversario forte, che come noi è in piena corsa per conquistare il miglior piazzamento nella futura "griglia" dei play-off".
Poi il trainer ha parlato del Siena: "E' una squadra, in generale, che ha valori, ha organizzazione, un allenatore bravo, qualità dei giocatori, c'è tutto. Una partita che va giocata con grande attenzione, con pochi errori. Bisognerà fruttare le situazioni che capiteranno. Essendo una diretta concorrente, conteranno moltissimo i punti. Oltretutto c'è anche un discorso di vantaggio nello scontro diretto, che dovremo mantenere. Ci sono insomma tante cose in ballo, che dovremo cercare di portare a favore nostro".
Pensa di fare qualche cambiamento a livello di formazione?
"Ho tutti a disposizione e questo mi permetterà di fare scelte ponderate, anche in riferimento alle condizioni fisiche".
Intanto la società rossonera, si stringe attorno al proprio direttore sportivo Daniele Deoma per la scomparsa del suocere Angelo Morello.
A Daniele Deoma e alla sua famiglia le condoglianze della redazione della Gazzetta di Lucca.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie