claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
28 Ottobre 2022

Visite: 537

Partita dal sapore storico quella tra Ancona e Lucchese, con i rossoneri che hanno ottenuto anche la possibilità di osservare un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Torre. Mister Maraia sa dell’importanza della gara ed ha suonato la carica ai suoi ragazzi.

“Quello che ci aspetta sarà un match difficile, e complicato – ha commentato il tecnico della La tera – perché c’è un valore importante nell’avversario, su un campo difficile. L’Ancona è una squadra organizzata con tanta qualità, specialmente nel reparto offensivo. Anche se un po’ tutte le partite sono complicate, è innegabile che sono in arrivo gare contro squadre che alzano il livello in tutti i sensi. Ecco perché dobbiamo abituarci a questi confronti e dimostrare di esserne all’altezza”.

“Il morale è alto - ha proseguito Maraia - e l’entusiasmo è giusto che ci sia, però va controllato perché non deve eccedere. Ciò che la squadra ha conquistato in queste prime gare è frutto di lavoro, attenzione, concentrazione ed anche sofferenza in qualche circostanza, perché in campo ci sono sempre gli avversari. Anche nelle prossime partite ci dovranno essere queste caratteristiche. Solo in quel modo potremo pensare di fare altri risultati. In questo momento c’è il giusto entusiasmo, che è positivo. Però va usato in maniera corretta perché può essere una spinta importante per affrontare questo tipo di partite contro avversari che hanno delle ambizioni, ma può essere anche una cosa negativa se usato in maniera sbagliata”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Spazio disponibilie

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie