claudio
   Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
28 Ottobre 2022

Visite: 610

Partita dal sapore storico quella tra Ancona e Lucchese, con i rossoneri che hanno ottenuto anche la possibilità di osservare un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Torre. Mister Maraia sa dell’importanza della gara ed ha suonato la carica ai suoi ragazzi.

“Quello che ci aspetta sarà un match difficile, e complicato – ha commentato il tecnico della La tera – perché c’è un valore importante nell’avversario, su un campo difficile. L’Ancona è una squadra organizzata con tanta qualità, specialmente nel reparto offensivo. Anche se un po’ tutte le partite sono complicate, è innegabile che sono in arrivo gare contro squadre che alzano il livello in tutti i sensi. Ecco perché dobbiamo abituarci a questi confronti e dimostrare di esserne all’altezza”.

“Il morale è alto - ha proseguito Maraia - e l’entusiasmo è giusto che ci sia, però va controllato perché non deve eccedere. Ciò che la squadra ha conquistato in queste prime gare è frutto di lavoro, attenzione, concentrazione ed anche sofferenza in qualche circostanza, perché in campo ci sono sempre gli avversari. Anche nelle prossime partite ci dovranno essere queste caratteristiche. Solo in quel modo potremo pensare di fare altri risultati. In questo momento c’è il giusto entusiasmo, che è positivo. Però va usato in maniera corretta perché può essere una spinta importante per affrontare questo tipo di partite contro avversari che hanno delle ambizioni, ma può essere anche una cosa negativa se usato in maniera sbagliata”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie