claudio
   Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
23 Settembre 2023

Visite: 3207

1 - (partita sospesa)

SPAL (4-3-3): Del Favero; Fiordaliso, Valentini, Peda, Celia; Collodel, Bertini, Maistro; Dalmonte, Antenucci, Rosafio. (A disp.: Alfonso, Meneghetti, Bruscagin, Contiliano, Orfei, Rabbi, Parravicini, Salani, Iglio, Arena, Siligardi, Tripaldelli, Breit, Rai, Puletto). All. Di Carlo.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello; Guadagni, Russo, Fedato; Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Rizzo Pinna, Tumbarello, Romeo, Sueva, Berti, Quirini, Djibrill, Sabbione, Merletti, Yeboah, Visconti). All. Gorgone.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Reti: 30' pt Peda, 42' pt Guadagni, 9' st Benassai

Note:
prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoriale dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; angoli 1-2 ammonito Bertini; recupero 1' pt.

La gara Spal – Lucchese è stata sospesa al 12' del secondo tempo con i rossoneri che stavano conducendo per 2 a 1.

Ma andiamo per ordine. Mister Gorgone si presenta con la stessa Lucchese aggressiva al Paolo Mazza ed i rossoneri iniziano nel migliore dei modi al 10' con Russo, ma Del Favero respinge. La Spal è pericolosa con Dalmonte, ma ci pensa capitan Tiritiello. Bella azione al 19' con Fedato che calcia di poco a lato e poco dopo Cangianiello non trova la porta per un soffio. Ma è la Spal che passa in vantaggio alla mezz'ora Coin Peda, che sorprende la difesa rossonera. La Lucchese non ci sta e a pochi minuti dalla fine pareggia con un bel colpo di testa di Guadagni. Inizia però l'irreparabile. Ovvero una pioggia incessante, che fa ritardare l'inizio del secondo tempo.

Secondo tempo che però inizia come era finito, con una Lucchese aggressiva che al 9' passa meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Benassai, che sfrutta una mischia. Si continua a giocare ancora per pochi minuti poi il direttore di gara, manda di nuovo tutti negli spogliatoi ed adesso si attende la decisione definitiva, con un nuovo sopralluogo alle 20.35.

La gara vista fino a quando si è giocato ha fatto vedere una buona Lucchese che ha creato tanto e giustamente stava conducendo in vantaggio il match.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie