claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
01 Aprile 2023

Visite: 733

1 - 1

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Celiento; Adamo, De Rose (36' st Bumbu), Brambilla (21' st Ferrante), Calderoni (13' st Mustacchio); Chiarello (13' st Saber); Shpendi, Corazza. (A disp.: Lewis, Pollini, Zecca, Albertini, Bianchi, David, Udoh, Shpendi, Pieraccini). All. Toscano.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (31'st Alagna), Tiritiello, Benassai, De Maria (42' st Merletti); Tumbarello, Franco (26' st D'Alena), Di Quinzio (26' st Visconti); Fabbrini (33' st Ravasio), Panico, Bruzzaniti. (Coletta, Galletti, Ferro, Rizzo Pinna, Romero, Bianchimano, D'Ancona, Mastalli). All. Maraia.

Arbitro: Scarpa di Collegno

Reti: 23' pt Celineto, 30' pt Panico

Note: angoli 6-6; ammoniti Panico, Quirini, Cucchietti e Corazza; espulsi al 40' pt Carmine Alessandria match analist del Cesena per proteste, e durante l'intervallo, l'allenatore in seconda del Cesena Michele Napoli ed il direttore sportivo della Lucchese Daniele Deoma per proteste; recupero 1' pt e 5' st.

CESENA – Contro le grandi del campionato, la Lucchese ottiene sempre buoni risultati. E così torna dalla terra romagnola, con un bel pareggio. Sfida dal sapore storico della serie B tra Cesena e Lucchese al Dino Manuzzi. Il tecnico rossonero schiera come di consueto il 4-3-3, con De Maria, alla sua prima gara da titolare con esterno sinistro in difesa. I rossoneri provano subito a sbloccare il match al 1' con Fabbrini di testa. Il Cesena, che si gioca la vittoria del campionato, non sta a guardare e al 7' Shpendi, chiama Cucchietti al primo intervento. I bianconeri con il passare dei minuti acquisiscono sicurezza ed iniziano a pressare, spinti anche da un tifo incessante. Non sono da meno i tifosi giunti da Lucca, che in Curva Ferrovia spingono Titriello e compagni. Ma il Cesena al 23' passa in vantaggio con Celiento, che su cross di Shpnedi buca tutta la difesa rossonera e mette la palla alle spalle di Cucchietti. La Lucchese non si dà per vinta e al 30' pareggia meritatamente con Panico, autore di un grande gol in rovesciata che spiazza Tozzo e rimette le cose a posto. I rossoneri giocano alla pari contro un Cesena, che vuole a tutti i costi i tre punti per giocarsi il tutto per tutto contro la Reggiana a quattro giornate dal termine di questo campionato. La Lucchese chiede la prima parte della gara in avanti, con Bruzzaniti, che impegna questa volta il portiere di casa alla respinta questa volta non troppo convinta. Allo scadere della prima frazione di gara, prima di prendere il tunnel per gli spogliatoi il direttore di gara mostra il cartellino rosso a Daniele Deoma e Michele Napoli, che stavano protestando. La ripresa inizia con la Lucchese che prova a sfruttare le ali dell'entusiasmo dopo il pareggio ottenuto con grande caparbietà dagli uomini di Maraia. Brivido al 21' per la difesa rossonera, Shpendi, che colpisce la parte alta della traversa con una conclusione dal limite. Giovedì prossimo si rivedrà tra i pali anche Coletta, che sostituirà Cucchietti che in diffida si è fatto ammonire e così non giocherà la partita contro la Virtus Entella. Il pressing dei padroni di casa è asfissiante, ma alla fine la Lucchese ottiene questo buon pareggio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie