claudio
   Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Ottobre 2022

Visite: 682

0 - 1

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Rossoni, Ghazoini, Bakayoko, Zola (44' st Borsoi); Astrologo (39' st Gucci), Coppola, Aucelli; Fedato, Cannavò (44' st Sanogo), Provazza (14' st Egharevba). A disposizione Camani, Nicoli, Ngom, Nina, Sosa, Venerandi, Cavalli, Garau, Cusumano. Allenatore David Sassarini.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Qurini (1' st Alagna), Tiritiello, Benassai, Visconti (37' st Bachini); Tumbarello (32' Bianchimano), Franco, Mastalli (18' st Merletti); Rizzo Pinna, Ravasio (32' st D'Alena), Semprini. A disposizione Galletti, Maddaloni, Ferro, Bruzzaniti, D'Ancona, Catania, Camaiani. Allenatore Ivan Maraia.

Arbitro: Aldolfo Baratta di Rossano, assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Davide Merciari di Rimini.

Rete: 27' st Visconti.

Note: angoli 5-3. Ammonito Fedato, Ghazoini, Coppola, Zoia Quirini e Bianhimano. Recupero 0' pt e 6' st.

PESARO - La Lucchese torna al successo e lo fa battendo in trasferta la Vis Pesaro, grazie al gol messo a segno da Visconti nel secondo tempo. Maraia cambia qualche pedina come aveva annunciato. Fuori D'Alena, Bruzzaniti e Bianchimano, dentro Franco Rizzo Pinna e Ravasio. La Vis Pesaro dell'ex Fedato, si presenta a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta subita in trasferta contro il Rimini. I rossoneri arrivano invece dal pareggio a reti bianche contro la Recanatese.

La Lucchese va in avanti subito e al 10' ci prova con Rizzo Pinna che si ripete al 30', ma la difesa di casa spazza via. Un match che si gioca soprattutto nel mezzo al campo con l'esperienza di Franco e Mastalli. Al 35' Semprini mette al centro dell'area un cross dove però non arrivano Ravasio e Rizzo Pinna.

Il primo tempo non regala grandi emozioni e la partita stenta a decollare, anche se è la Lucchese che fa la partita senza però avere la forza di sbloccare la gara. La Vis ha provato ad agire in contropiede, ma la sterilità del suo attacco non ha tradito le attese. Nella ripresa sono i padroni di gara che partono meglio e al 4' ci prova Zola, che di destro impegna Cucchietti alla parata. Si accende Fedato all'8' con un tiro che centra il palo.

La Lucchese non riesce ad uscire dal proprio guscio e la Vis prova ad approfittarne come al 16' con il solito Fedato, ma questa volta Cucchietti para in due tempi. I rossoneri crescono e al 23' si fanno vedere con Rizzo Pinna, ma Farroni para. Subito dopo è Tiritiello, che toglie letteralmente di porta una conclusione di Bakayoko. I rossoneri passano in vantaggio al 27' con Tumbarello, che crossa al centro per Visconti che non sbaglia.

Al 35' ci prova Bianchimano con un tiro che Farroni devia in angolo. Nonostante la Vis si riversi in avanti i rossoneri continuano a difendere ordinatamente e a conquistare questo successo di fronte ad un centinaio di tifosi arrivati da Lucca, nonostante la giornata lavorativa.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie