claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
29 Maggio 2025

Visite: 1119

Caso Lucchese, prende la parola il vicesindaco Fabio Barsanti. Dopo il lungo comunicato con il quale il presidente di Affida Stefano Grassi, martedì scorso, ha sostanzialmente annunciato la decisione della sua società di defilarsi dalla "operazione - Serie C" del club, Barsanti si è preso un paio di giorni per riflettere. E adesso non nasconde la sua delusione.  

“C'è tanta amarezza – scrive il vicesindaco e assessore allo sport - per il futuro della Lucchese che si sta delineando in questi giorni.  Purtroppo la difficile strada che come amministrazione comunale abbiamo seguito e affiancato in queste settimane era l'unica percorribile. Non si sono manifestati altri soggetti per cercare di salvare la categoria e non sta a me, in questa sede, esprimere giudizi sugli altri attori coinvolti che in ogni caso ci hanno almeno provato”.

“Come Comune – aggiunge Barsanti - abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità e competenze, e chi ci era vicino questo lo sa. La cosa non è andata in porto per una serie di motivi che non dipendono certo da noi e comprendiamo e condividiamo la delusione dei tifosi, che si ritrovano per l'ennesima volta in questa situazione che con lo sport e la passione non ha nulla a che fare”.

“Il momento è delicato e incerto – chiude il vicesindaco -: stiamo lavorando anche in queste ore per garantire un futuro al calcio a Lucca e, se non siamo ancora intervenuti, è perché lo faremo non appena avremo un quadro della situazione più completo, che comunicheremo alla città mettendoci la faccia come abbiamo sempre fatto”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie