claudio
   Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
11 Febbraio 2023

Visite: 505

Dopo l’ingresso di Andrea Bulgarella, come azionista di maggioranza nella Lucchese 1905, la squadra domani affronterà in casa la Recanatese. Mister Maraia nonostante questa novità ha continuato a lavorare attentamente, mantenendo alta la concentrazione.

Mister Maraia ha avuto modo di parlare con il nuovo azionista di maggioranza Bulgarella e che impressione ha avuto?
“Ho avuto la possibilità di incontrarlo e sicuramente è avvenimento molto positivo. Ho seguito anche la conferenza stampa che c'è stata subito dopo è un momento molto importante per la nostra società perché chiaramente è un ingresso positivo per la situazione attuale, ma anche in prospettiva futura. Un ingresso che si è concretizzato, visto che in questi anni ci sono sempre state situazioni che non sono mai andate a buon fine, ma in questa circostanza è arrivata la conclusione che tutti si aspettavano. Questa cosa deve dare ancora maggior spinta a tutto l’ambiente, ai nostri tifosi e a noi a partire già da domani”.

Domani potrà contare sul rientro degli squalificati Tiritiello e Benassai. Pensa di schierare nuovamente il 4-3-3, ultimando magari dal primo minuto Fabbrini?
“Vediamo è chiaro che la scelta di sabato era dettata da tante situazioni, ma tutto sommato è anche riuscita abbastanza bene, non tanto per il risultato, ma quanto per il modo in cui la squadra l’ha interpretata. Ci sono i rientri degli squalificati, vediamo dopo l'ultimo allenamento. Fabbrini non è al meglio per quanto riguarda il ritmo partita, chiaramente prima inizia a giocare e prima troverà una condizione migliore”.

Domani arriverà la Recantesi e domenica sempre in casa ci sarà la Vis Pesaro. La Lucchese se vuoi sperare in qualcosa di più deve tornare a vincere.
“Tutte le gare vanno fatte nostre, pensiamone però una per volta. Vogliamo vincere e dobbiamo vincere, perchè sono tutte cose che ti servono per prepararti al massimo. Nei novanta minuti ci saranno difficoltà e complicazioni, ma noi dobbiamo entrare in campo per fare di tutto per portare dalla parte nostra questa partita, non importa quale sarà il modo, ma dobbiamo assolutamente farlo, con più convinzione. La squadra da tanto tempo non ha fatto prestazioni sbagliate, ma questo non è servito. Se vincere viene attraverso il bel gioco oppure no questo non ha importanza. Credo che domani è più importante il risultato di qualsiasi altra cosa e lo dobbiamo fare tutti assieme, anche con la spinta dei nostri tifosi”.

Finalmente l’infermeria rossonera si è svuotata.
“Rimane Rizzo Pinna non al meglio. E’ chiaro che quando ci sono assenze il problema è quando mancano giocatori, ma quando sono in tanti diventa più complicato fare scelte. Quando si è al completo bisogna far scelte non è facile, ma è necessario farlo. Le partite non si giocano in undici, ma in sedici e bisogna stare molto pronti, perché chi piò entrare dopo può decide la partita. Sono contento di questa cosa è bene che io abbia tanti dubbi, perché significa che la squadra sta bene e tutti meritano di giocare. Domani ci giocheremo la partita tutti insieme”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie