claudio
   Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
17 Settembre 2022

Visite: 440

Consueta conferenza stampa pre partita per mister Maraia, che dopo l'ultimo allenamento di questa mattina, prima della partenza per il ritiro, ha rilasciato alcune dichiarazioni, alla vigilia della quarta giornata di campionato, che vedrà la Lucchese impegnata appunto sul campo del Fiorenzuola con fischio d'inizio alle 14.30.

"E' chiaro - ha spiegato il tecnico rossonero - che anche nella partita di domani ci saranno dei cambi importanti dal punto di vista numerico, ma chi giocherà sarà all'altezza. Sicuramente stanno migliorando sia l'intesa che l'equilibrio e chi giocherà saprà far bene. Mercoledì nonostante i cambi ho visto un squadra molto positiva, determinata e con l'atteggiamento giusto e sono certo che domani accadrà lo stesso. Dobbiamo fare punti, per questo mi aspetto una partita impronte, che dia segnali importanti ed anche chi ha giocato meno sarà all'altezza perché la squadra sta bene e lo sta crescendo. Non c'è dubbio che dobbiamo migliorare le cose, ma mercoledì ci sono stati segnali positivi che vanno confermati e migliorati. Speriamo che le cose piano piano vadano sempre meglio. Non sarà un partita facile, ma andremo là per fare un risultato importante".

Che squadra è il Fiorenzuola?

"La conosciamo meno perché non ha mai fatto nostro girone, ma ha diversi giocatori che conosciamo. Hanno sicuramente più qualità e forza negli attaccanti esterni, che sono rapidi e piccoli e bravi nell'uno contro, per questo dovremo fare attenzione. E' una squadra organizzata con buon numero di giovani e dobbiamo stare attenti alle loro qualità e sfruttare le nostre".

La Lucchese giocherà sempre con la coppia Romero - Bianchimano in avanti?

"Ce ne sono tanti di attaccanti e vedremo. E' chiaro che dopo tre partite ci potrebbero essere qualche variazione. Terremo un occhio sempre alla gara di mercoledì, perché diversi giocatori non sono riusciti al meglio. La coppia davanti qualunque sia farà bene. Chi è uscito non benissimo, dopo aver dato tanto, dobbiamo dargli un pò più di attenzione". 

La posizione di Rizzo Pinna invece potrebbe essere confermata?

"Sicuramente ha fatto ottima partita ed anche lui legato ad un discorso dei giovani. La sua interpretazione, come quella di Bruzzaniti, hanno dato vita ad un'ottima partita. Lui con questo atteggiamento è un'interprete importante per noi".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie