claudio
   Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
23 Aprile 2023

Visite: 1318

2 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Coletta (45' st Galletti); Quirini, Tiritiello, Bachini Alagna; Visconti, D'Alena, Di Quinzio (36' st Merletti); Bruzzaniti (45' st D'Ancona), Ravasio (32' st Romero), Panico (36' st Ferro). (A disp.: Galletti, Cucchietti, Tumbarello, Romero, D'Ancona, Benassai, Mastalli). All. Maraia.

OLBIA (4-3-3): Van Der Want; Emerson (20' st Boganini), Bellodi, Brignani (1' st Fabbri); Arboleda, Dessena (27' st Sanna), Occhioni (1' st Zanchetta), Sperotto (1' st Secci); Biancu, Nanni, Ragatzu. (A disp.: Sposito, La Rosa, Icerti, Corti, Babbi, Gabrieli, Panvini, Sueva). All. Occhiuzzi.

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Reti: 14' pt e 31' st Ravasio.

Note: angoli 4-3; ammoniti Panico, Dessena, Occhiuzzi, Ragatzu e Bellodi; recupero 1' pt e 3' st.

Sarà Ancona-Lucchese la sfida play-off, che sicuramente saranno posticipati. Ultima gara di campionato per davanti al proprio pubblico per la Lucchese, che affronta l'Olbia in una classifica partita di finale di stagione. I rossoneri matematicamente nei play-off, affrontano la formazione sarda con l'obiettivo di portare a casa una vittoria, che manca già da qualche settimana. Maraia decide di optare per il turnover, complice qualche giocatore in diffida e qualche acciaccato.

I rossoneri provano subito a sbloccare il match e al 6' reclamano per un fallo di mano di Emerson in area su cross di Bruzzaniti, ma l'arbitro fa cenno di proseguito. Ancora un pericolo al 10' con Bachini che ci prova di testa. Il gol del vantaggio arriva al 14' con Ravasio, che sfrutta alla perfezione un passaggio di Bruzzaniti.

L'Olbia prova a farsi vedere al 25' con un Ragatzu, ma Coletta devia in angolo. Ci prova anche Di Quinzio al 38' con un bel tiro di destro che finisce però fuori. Un buon primo tempo, giocato bene soprattutto dai rossoneri, che hanno chiuso meritatamente in vantaggio. Da segnalare prima dell'inizio del match la consegna di una targa ad Ettore Quirini da parte dell'associazione Veterani dello Sport, come miglior giovane dell'anno.

Il secondo tempo inizia con l'Olbia che effettua tre cambi, mentre Maraia conferma momentaneamente gli undici dell'inizio. I rossoneri cercano di far girare palla e di tenere gli avversari nella propria metà campo, provando ad affondare sulle corsie esterne, dove si incentra tutto il gioco.

L'Olbia torna in avanti al 24' con una deviazione di testa di Babbi, che però non sortisce l'effetto desiderato. La gara non regala grandi emozioni e la Lucchese dal canto suo non corre grandi pericoli, anche perché l'Olbia non affonda quasi mai. E al 31' raddoppia con lo stesso Ravasio, che lascia partire un bel tiro da fuori area. Arriva così questo bel successo, di fronte ad oltre milleseicento tifosi, e adesso si respirerà aria di play-off.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie