claudio
   Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
31 Gennaio 2023

Visite: 844

0 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai (35' st Bachini), Visconti; Mastalli, D'Alena (27' st Di Quinzio), Tumbarello; Rizzo Pinna (35' st Aagna), Romero (19' st Bianchimano), Bruzzaniti (19' st Panico). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D'Ancona, Merletti, Camaianni,). All. Maraia.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; Carcani, Gorelli, Brenna, E. Rossi (37' st Siniega); A. Rossi (19' st Sepe), Bovolon, Regoli (19' st Bianchi); Russo (31' st Gerardini), Galligani (31' st Noccioli), Marzierli. (A disp.: Campinotti, Cardelli, Borghi, Montini, Contipelli, Gjana, Viviani). All. Ghizzani.

Arbitro: Mirabella di Napoli, assistenti El Filali di Alessandria e Spataro di Rossano.

Note: angoli 8-4; ammoniti Tumbarello, Tiritiello, Benassai e Regoli; recupero 0' pt  e 5' st; 705 spettatori.

Il derby tra Lucchese e San Donato Tavarnelle finisce a reti bianche. Seconda partita in sette giorni per la Lucchese, che dopo il pareggio di Rimini, torna a giocare al Porta Elisa, in una serata tutto sommato fredda, di fronte a pochi spettatori. Maraia vara un piccolo turnover, in vista anche della sfida di sabato in terra sarda contro la Torres. La Lucchese sembra partire intimorita e il San Donato Tavarnelle, che in trasferta ha raccolto tanto, prova ad approfittarne e al 2' Bovolon, chiama Cucchietti alla deviazione in angolo. La Lucchese nel giro di due minuti si fa vedere pericolosa in avanti, prima con Rizzo Pinna al 5' e poi con Mastalli, ma entrambe le conclusioni vengono intercettate  dal portiere ospite. Il San Donato, cerca di agire sfruttando le corsie e al 18' impegna Cucchietti ad un doppio interento con Russo e Marzierli. La Lucchese risponde di nuovo al 22' con un angolo dalla destra di Mastalli, per la testa di Benassai, peccato pero' per la palla termina tra le mani di Biagini. San Donato Tavarnelle vicino al vantaggio al 29' con un tiro di Russo che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Ancora un'occasione al 31' con Galligani, che mette al centro un tiro, dove Cucchietti in qualche modo riesce ad arrivare. La Lucchese risponde con Bruzzaniti che al 38' impegna Biagini, alla parata salva risultato.

Il primo tempo termina in pratica su questa occasione con il San Donato Tavarnelle, che è stato più pericoloso della Lucchese che soltanto nel finale ha impensierito gli ospiti. La ripresa inizia senza cambi per entrambe le occasioni e questa volta è la Lucchese che parte più forte con Rizzo Pinna, Tiritiello e Mastalli, che cercano la deviazione vincente. Padroni di casa vicini al vantaggio all'8' con Mastalli che vede Rizzo Pinna in area, che in piena corsa tira addosso a Biagini, che mantiene in partita i suoi. Maraia cambia in avanti e fa entrare Bianchimano e Panico e proprio il numero dieci al 21' chiama Biagini alla respinta. Panico semina scompiglio al 26' nell'area di rigore del San Donato, con Enrico Rossi che sulla linea di porta spazza via. La Lucchese continua a premere sull'acceleratore e continua a costruire occasioni importanti per passare in vantaggio, ma in qualche modo la difesa del San Donato riesce sempre a salvarsi. Non c'è spazio per altre occasioni con la Lucchese che ancora una volta si deve accontentare.

 

Foto di Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie