claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Settembre 2023

Visite: 956

1-3

RECANATESE (4-4-2): Meli; Manè, Ferrante, Peretti, Longobardi; Senigagliesi (15' st Ferretti), Morrone (1' st Re, 26' st Egharevba), Raparo (9' st Prisco), Carpani; Lipari (1' st Giampaolo), Melchiorri. (A disp.: Tiberi, Mascolo, Veltri, Quacquarellli, Gomez, Sbaffò, Ricci, Marinacci, Canonici). All. Pagliari.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra, Alagna (30' st Quirini), Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello (45' st Sabbione); Guadagni (22' st Russo), Rizzo Pinna (22' st Tumbarello), Fedato (1' st Yeboah); Romero. (A disp.: Coletta, Sueva, Berti, Djibrill, Merletti, Visconti, Magnaghi). All. Gorgone.

Arbitro: Ceriello di Chiari.

Reti: 18' pt Gucher, 6' st (rig.) Rizzo Pinna, 51' st Tumbarello.
Note: angoli 5-5; ammoniti Melchiorri, Ferretti, Longobardi, Fedato, Gucher e Alagna; recupero 1' pt e 6' st; spettatori 600 circa.

Doppio successo per la Lucchese, che dopo il Sestri Levante, batte anche la Recanatese. La Città dell'Infinito è la scena della terza giornata di campionato della Lucchese. I rossoneri affrontano la Recanatese sul proprio campo. Gorgone schiera dal primo minuto l'autore del gol che ha portato i tre punti contro il Sestri Levante, Rizzo Pinna, per il resto la formazione non cambia.

Pronti attenti via e subito ci prova Fedato, con una conclusione da fuori che va alta. Al 7' è Guadagni che prova subito a sbloccare la gara. Di nuovo Fedato al 10' calcia alto. Ma La Lucchese si nuoce bene e la Recanatese fatica a tenere il ritmo dei rossoneri, che fanno un buon gioco corale ed una manovra unica. Al 18' attiva il gol dell' 1 a 0 con Gucher che dal limiti della riga dell'area batte Mele. Rossoneri avanti di un gol che provano a raddoppiare con Guadagni al 23' ma il portiere di casa devia in angolo. I gialloblù marchigiani non riescono a trovare la strada della difesa rossonera, che non corre mai pericoli. Due occasioni nel giro di un minuto sempre per la Lucchese con Rizzo Pinna e Romero poi, che impegnano Mele alla doppia respinta. Romero al 33' ha l'occasione del raddoppio sui suoi piedi, ma tira alto. Quasi allo scadere ci prova ancora Guadagni in grande giornata, ma la palla finisce fuori. Il primo tempo termina con i rossoneri meritatamente in vantaggio di un gol, un risultato un po' stretto per quello che hanno fatto vedere.

Lucchese che raddoppia subito dopo pochi minuti al 7' con Rizzo Pinna su calcio di rigore e poi va di nuovo vicina al terzo gol sempre con il giocatore rossonero. La Recanatese prova ad organizzarsi e al 14' riesce a segnare. Punizione dalla sinistra di Senigagliesi, la palla arriva ina rea dove Melchiorri di testa è bravo a battere Chiorra. Al 20' la Recanatese ha l'occasione per pareggiare, ma il tiro di Giampaolo si stampa sul palo. E' Re che al 23' chiama Chiorra alla deviazione sopra la traversa. La seconda parte del match è molto combattuta con la Recanatese che prova con tutti i suoi mezzi almeno a pareggiare, la Luccehse con un po' di patema d'animo riesce però a tenere bene il campo e a portare a casa questi tre punti che gli consentono di salire in classifica a sette punti. Anche se c'è spazio per una trasferta colpita al 37' da Giampaolo. Nell'ultimo minuto di recupero arriva la terza rete magistralmente segnata da Tumbarello. Ma non c'è spazio per altro e mercoledì al Porta Elisa arriva il Gubbio dell'ex tecnico Braglia.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Spazio disponibilie

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Spazio disponibilie

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie