claudio
   Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
30 Gennaio 2023

Visite: 429

Domani i rossoneri si troveranno di fronte una formazione che in trasferta ha raccolto più punti rispetto che in casa.
"Le differenze - ha commentato Maraia - rispetto all'andata sono molte. Basta pensare che all'andata del reparto offensivo c'era solo Marzielli e non c'erano Galligani, Russo e Bogolon.
A centrocampo gli mancavano molti elementi, alcuni infortunati e quel San Donato lì era molto diverso da quello attuale. Se poi si aggiunge un giocatore esperto come Bianchi che sicuramente gli ha dato molta esperienza sarà una squadra completamente diversa da quella dell'andata. Dimenticare l'andata e pensare a quello di ora, che ha più facilità in trasferta  che in casa e questo è dettati dal fatto che nel reparto offensivo ha giocatori molto bravi nelle ripartenze, ma ha trovato anche un buon equilibrio difensivo"
Pensa di cambiare qualcosa nel tridente che sabato a giocato a Rimini, visto anche gli impegni ravvicinati?
"Quando giochi una partita dopo tre giorni e subito dopo ne hai un altra, è chiaro che sia dal punto di vista fisico e anche di varie contusioni o situazioni di gioco che possono lasciare il senso ci sono e vanno valutate bene. Puo' darsi che ci sia qualche cambiamento in tutti i reparti. Ci sarà la squalifica di Franco, ma chiunque giocherà sarà all'altezza della situazione".
Anche la diffida di Tiritiello potrebbe farle cambiare qualcosa in difesa?
"Non c'è solo Tiritiello, ma c'è anche Benassai, anche questa è una situazione che va tenuta sotto controllo. Vanno gestite bene anche le squalifiche, perchè se sono poche si riesce a farlo, se invece diventano tante è più difficile. Bisogna giocare le partite e bisogna farlo al massimo, senza farsi condizionare".
Domani chiude il calciomercato. Si aspetta qualche altro movimento?
"Queste sono cose che vanno chieste al direttore. A volta capita che il finale del calciomercato possa riservare qualche movimento. L società ed il direttore sa la nostra condizione. La Lucchese adesso ha un buon numero di giocatori, vedremo se succederà qualcosa".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie