claudio
   Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
31 Marzo 2023

Visite: 539

Domani al Dino Manuzzi di Cesena i rossoneri affronteranno i bianconeri romagnoli in una sfida molto importante.

Mister Maraia che gara si aspetta?
"Una gara difficile perché incontriamo un avversario importante di questo campionato dove è stato protagonista sempre a parte un inizio ostentato, ed è in piena lotta per il grande obiettivo. Ci troveremo in un contesto dove ci sarà una grande pubblico, questi aspetti vanno a vantaggio di una squadra che gioca in casa. Per noi diventa una partita importante come lo sono tutte, ma deve essere stimolante per noi perché come il Cesena, anche noi rincorriamo il nostro obiettivo. Per noi è importante fare bene in queste quattro partite, perché è ancora tutto da conquistare e ce lo dobbiamo meritare.  Dobbiamo conquistare punti importanti in partite difficili. In questo momento qui bisogna andare alla ricerca del risultato che conta, perché non c'è più tempo per aspettare e per commettere errori che possono compromettere questo finale di campionato".

Com'è andata la preparazione di questa settimana?
"Bene è chiaro che c'è amarezza e dispiacere se pensiamo alle ultime partite casalinghe abbiamo lasciato per strada punti e perdere queste occasioni dispiace. Il modo di come affronti le partite e come gestisci quei momenti è molto importante, ma bisogna fare attenzione a non buttare tutto via. Le partite sono sempre state fatte bene, poi ci sono stati momenti in cui la squadra doveva fare meglio. Quando dico che siamo fragili è perché per meritare i play-off dobbiamo fare bene in tutta la partita. Dobbiamo essere bravi in questo e cercare di migliorare in questo. Nelle gare che rimangono ci troveremo di fronte avversari forti, per questo dobbiamo stare dentro la partita in tutti i novanta minuti. Mi aspetto una squadra che ha recepito questa cosa e che non sbaglierà la partita di domani". 

Mancano quattro partite alla fine del campionato e la Lucchese dovrà affrontare Cesena, Virtus Entella e Carrarese un bel trittico.
"La Lucchese nell'arco del campionato con queste squadre non ha sfigurato, basta pensare al girone d'andata dove sono venuti fuori risultati importanti. Non sarà facile il modo di affrontare queste squadre, secondo me hanno un grande valore, ma li abbiamo affrontati senza paure. Loro hanno i loro obiettivi e noi i nostri e forse queste gare ci aiutano a tenere altissima l'attenzione".

Qual è la situazione infortunati?
"Abbiamo qualche giocatore che ha qualche piccolo malanno stagionale, c'è da gestire qualche situazione di questo tipo, ma nessuno ha problemi di infortuni". 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie