claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Aprile 2023

Visite: 568

Ultima gara di campionato per la Lucchese, che domani alle 14.30 affronta al Porta Elisa l'Olbia. Domani pomeriggio conoscerà anche il prossimo avversario del primo turno dei play-off che con ogni probabilità dovrebbero slittare per il ricorso del Siena contro i punti di penalizzazione

"La partita di sabato scorso – ha commentato Maraiaormai è passata, l'abbiamo analizzata e ci rimane di positivo il modo in cui è stata interpretata e di negativo il risultato. Dobbiamo prenderci le cose positive e riproporle domani, ma soprattutto nella partita successiva dei play-off. Domani vogliamo concludere bene questo campionato, con una vittoria, perché ci manca da tanto tempo. Vogliamo riassaporarla anche perché nel prossimo turno dei play-off dovremo assolutamente cercare di portarla a casa se vogliamo andare avanti. Ci teniamo a far bene perché giochiamo in casa vogliamo conquistare un risultato positivo, per questo l'abbiamo preparata bene e non voglio vedere abbassamenti di concentrazione e di attenzione. E' l'ultima di campionato e poi inizia un percorso diverso e questa ci deve servire per mantenere se non aumentare il livello di concentrazione come è stato sabato".

Visti i numerosi diffidati e qualche giocatore con qualche piccolo problema fisico, potrebbe esserci un po' di turnover? 

Purtroppo negli ultimi giorni qualche ragazzo ha accusato qualche problemino, per fortuna non gravissimi, ma che comunque li costringono a fermarsi e a valutare. Dovremmo gestire bene questa cosa, come il fatto degli infortunati, ma la formazione che scenderà in campo è nelle condizioni per poter giocare la partita al massimo e al meglio per cercare di vincere.

Domani la Lucchese saprà anche quale sarà il prossimo avversario nei play-off. Play-off che però potrebbero slittare per il ricorso del Siena.

Non è estremamente positiva perché potrebbe significare di slittare una settimana forse due, anche se notizie ufficiali ancora non ne abbiamo. In questo periodo stare fermi alcune settimana però non è positivo. Domani vedremo chi sarà il nostro prossimo avversario, ma anche questo potrebbe anche cambiare in virtù di possibili ricorsi. Si arriva sempre alla fine per dover decidere certe cose che magari potevano essere decise prima. Intanto giochiamo domani e poi cercheremo di capire meglio gli sviluppi di questa situazione.

La società per l'ultima gara ha deciso di indire la Giornata Rossonera, dove si potrà entrare al prezzo popolare di 1 euro. Sicuramente ci sarà una bella cornice di pubblico.

C'è l'aspettiamo e noi dobbiamo regalargli una vittoria, perché la vogliono i tifosi e la vogliamo anche noi. Potrebbe essere una partita per spingere ancora di più i nostri tifosi nella partita successiva. Quest'anno ci è sempre mancata quella scintilla e mi dispiace tantissimo, perché ho sempre visto i tifosi pronti a darci una spinta in più e noi, non per mancanza d'impegno, ci è sempre mancato quel risultato in più. Domani con un'iniziativa come questa, spero che vengano in un numero maggiore. E noi cercheremo di far possibile per fare il risultato perché ci dobbiamo preparare sia noi che loro ai play-off.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie