claudio
   Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
18 Febbraio 2023

Visite: 499

La Lucchese è chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro la Recanatese, al termine di una prestazione che definire imbarazzante è un vero e proprio eufemismo.

Mister Maraia pensa che sulla gara di domenica possa aver influito l'entrata in società del nuovo azionista di maggioranza Bulgarella, che magari ha un po' destabilizzato l'ambiente?
"Assolutamente no, perché l'ingresso del nuovo proprietario deve essere ed è assolutamente un aspetto positivo, che non deve intaccare negativamente su una partita. Non è stata come abbiamo detto ed analizzato con i ragazzi una delle migliori partite, condita da due – tre episodi inusuali per noi. L'aspetto societario, torno a dire, è estremamente positivo per la società e per tutto l'ambiente. Il fatto che non siamo riuscita fare una partita importante dipende solo ed esclusivamente da noi. L'abbiamo analizzata, la squadra ha voglia di dimostrare, che non non è assolutamente quella di domenica, e mi aspetto la stessa reazione avuta dopo Fermo, in casa qui contro il Cesena, al di là del risultato che arrivò".

Pensa di modificare qualcosa a livello tattico, soprattutto in avanti?
"Rientra anche Rizzo Pinna ed adesso il numero dei giocatori offensivi è ancora più ampio e le scelte saranno maggiori. Vediamo è chiaro che cerchiamo di trovare la soluzione giusta, per cercare di concretizzare di più in fase offensiva, anche se riusciamo sempre a produrre molto. Cerchiamo il modo di produrre tante occasioni da gol, ma anche di sfruttarle a dovere, perché non può sempre capitare come con il Rimini ed il San Donato".

Che Vis Pesaro si aspetta?
"Sarà un avversario complicato, di categoria e molto fisico. Vengono se non sbaglio da sette risultati utili consecutivi e quindi stanno attraversando un momento favorevole. Sarà la classica partita dove devi avere molta pazienza, ma anche determinazione perché devi andare a scardinare una linea difensiva molto compatta e unita. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci con tutte le nostre forze e le nostre caratteristiche per vincere la partita".

Finalmente l'infermeria si è svuotata.
"Anche Pirola ha ripreso ad allenarsi e finalmente siamo al completo e questo dà più possibilità di scelta. L'augurio è che tutti i ragazzi possano stare bene da qui alla fine perché c'è bisogno di tutti".    

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie