“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata a difendere la gestione della propria acqua davanti al consiglio di stato”. Così esordisce il gruppo Salviamo la nostra acqua, in risposta alla notizia secondo cui l’Autorità idrica toscana ha conferito mandato a un nuovo legale perché impugni la sentenza con cui il Tar ha riconosciuto a Lucca il diritto di gestire autonomamente la propria acqua, come fatto finora con la Geal Spa.
“Il direttore generale di AIT definisce innovativa l’interpretazione del Tar, aggiungendo che, qualora passasse questa impostazione ermeneutica, si avrebbero conseguenze dirompenti sull’intero assetto dei servizi idrici nazionali- riferisce il gruppo- Non solo l’interpretazione adottata dal Tar può dirsi assolutamente consolidata, trovando fondamento in precedenti sentenze proprio del consiglio di stato, ma oltretutto esistono già oggi comuni che hanno ottenuto la stessa salvaguardia”.
“Il comune prosegua la battaglia per la nostra acqua al consiglio di stato”: l’appello del gruppo Salviamo la nostra acqua
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025
Visite: 70