Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 70

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata a difendere la gestione della propria acqua davanti al consiglio di stato”. Così esordisce il gruppo Salviamo la nostra acqua, in risposta alla notizia secondo cui l’Autorità idrica toscana ha conferito mandato a un nuovo legale perché impugni la sentenza con cui il Tar ha riconosciuto a Lucca il diritto di gestire autonomamente la propria acqua, come fatto finora con la Geal Spa. 
“Il direttore generale di AIT definisce innovativa l’interpretazione del Tar, aggiungendo che, qualora passasse questa impostazione ermeneutica, si avrebbero conseguenze dirompenti sull’intero assetto dei servizi idrici nazionali- riferisce il gruppo- Non solo l’interpretazione adottata dal Tar può dirsi assolutamente consolidata, trovando fondamento in precedenti sentenze proprio del consiglio di stato, ma oltretutto esistono già oggi comuni che hanno ottenuto la stessa salvaguardia”. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Prosegue con determinazione l'impegno per la tutela e la valorizzazione delle Mura Urbane. Uno degli interventi più urgenti,…

Lo scorso 17 aprile si è svolta presso il Centro Culturale Ataturk di Istanbul la cerimonia di premiazione…

Sabato e domenica la prima edizione dell'evento ideato da tre privati cittadini, con la partecipazione di numerose attività commerciali di settore

Parlare oggi dell’impatto delle criptovalute sull’economia italiana significa affrontare una trasformazione che è già in corso.

Spazio disponibilie

A Palazzo Sani la consegna dei brevetti al termine del percorso formativo al maneggio Il nostro West di Mutigliano

Non ci sono percorsi e gran premi della montagna, altezze ed età che tengano. Il Giro d’Italia e…

E’ fissata per il 29 maggio 2025 la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse per i…

Le iscrizioni per il Premio Lunezia Nuove Proposte 2025 sono aperte e si chiuderanno il 26 agosto: lo…

Spazio disponibilie

Martedì scorso gli studenti della scuola secondaria Giovanni XXIII dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano sono stati protagonisti…

Il consiglio comunale di Lucca del 22 maggio è iniziato alle 21.05 presso la sede municipale di palazzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie