Anno XI 
Venerdì 25 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Maggio 2025

Visite: 793

“L’Unicef come sceglie i suoi partner? Premiate chi viene condannato per aver sottratto un bambino di quattro anni alla sua famiglia?”. Questa domanda si pongono i consiglieri comunali d’opposizione d’Altopascio Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi, dopo che Altopascio è stata proclamata città amica dei bambini e degli adolescenti; questo, dopo che il comune è stato condannato in primo grado per avere illegittimamente sottratto, con provvedimento firmato dal sindaco ed eseguito dalla polizia municipale, un bambino di quattro anni dalla sua famiglia, tenuto in una struttura protetta per 40 giorni.
“Non fosse drammatico, è di una portata comica senza precedenti- commentano i consiglieri- Ci chiediamo quale sia l'interesse dell'Unicef a fare da comparsa ai soliti annunci di un’amministrazione comunale tutta effetti speciali e zero titoli, su un tema che vede il comune di Altopascio uno dei pochissimi in Italia, dopo Bibbiano. Noi lo diciamo perché il nostro comportamento è ineccepibile, avendo evitato di parlare di questa vicenda in campagna elettorale per rispetto della famiglia e del bambino, per cui siamo orgogliosi della nostra serietà. Ora, però, la sentenza è diventata pubblica: allora ne parliamo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Motivi personali e professionali. Fornaciari: "Un punto di riferimento per i cittadini più fragili"

E’ stata presentata oggi, in una affollata conferenza stampa alla Stadio Porta Elisa, la nuova Lucchese targata Matteo Brunori che, nella stagione 2025/2026, prenderà parte al campionato d’Eccellenza

IIncendio giovedì pomeriggio lungo la Bretella, vale a dire il raccordo autostradale che collega fra loro le città…

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi dello Hi-Ho Festival, l'evento in corso in queste settimane al…

Spazio disponibilie

Ieri sera, a Lucca, i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano hanno tratto in arresto due uomini,…

L’Augustus Hotel & Resort è lieto di rinnovare il proprio impegno verso l’innovazione e la cultura ospitando l’edizione…

La categoria degli operatori titolari di licenza per l’esercizio del servizio taxi della Cna di Lucca ha espresso…

Aggressioni ai danni della polizia penitenziaria del carcere San Giorgio di Lucca, scatta lo stato di agitazione. A…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie