Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Maggio 2025

Visite: 508

E' un bilancio eccellente quello tracciato da Confcommercio, nell'analizzare la due giorni che ha messo l'intero territorio provinciale di Lucca al centro del Giro d'Italia. "Città e paesi in festa – si legge in una nota -, migliaia di persone lungo le strade e bellissime immagini del nostro territorio trasmesse in tutto il mondo. Ancora una volta la Corsa Rosa ha dimostrato non solo il suo indissolubile legame con la Toscana, ma anche il suo enorme valore in termini di promozione turistica". "Doverosi dunque – prosegue la nota – alcuni ringraziamenti: agli amministratori pubblici, partendo naturalmente dai Comuni di Lucca e Viareggio, non solo per aver saputo riportare il Giro dalle nostre parti, ma anche per essersi impegnati nel mostrare il volto più bello del territorio. Ma anche ai nostri sempre attivi commercianti, che con estro e fantasia hanno addobbato le vetrine a tema rosa, nelle città e nei paesi, portando così un loro personale contributo nell'accogliere e salutare il passaggio della carovana. Infine, al pubblico assiepato lungo le strade, uno spettacolo nello spettacolo rimarcato più volte dai telecronisti, soprattutto in occasione del passaggio dei corridori lungo la salita verso San Pellegrino in Alpe". "Il nostro auspicio – chiude la nota – è che il Giro torni presto, con la sua magia e capacità di unire persone di ogni età e nazionalità".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie