Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
15 Aprile 2025

Visite: 643

Importante momento per Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, quello di lunedì sera, quando a Palazzo Sani è andata in scena l'assemblea ordinaria dei soci. Diverse decine i partecipanti, a dimostrazione della vitalità e dell'interesse che ruota attorno all'attività associativa. Fra gli argomenti all'ordine del giorno, c'è stata l'approvazione all'unanimità del rendiconto 2024. Il presidente Ademaro Cordoni ha poi proposto e ottenuto per acclamazione la nomina di Paolo Paladini a consigliere onorario di Confcommercio: una forma di riconoscimento, questa, per il decennale e instancabile impegno di Paladini a servizio dell'associazione, di cui è da molto tempo figura stimata e di riferimento. Nel corso della serata è stato inoltre nominato ufficialmente il collegio dei probiviri, che verrà guidato da un'autorevolissima personalità quale è l'ex presidente del tribunale di Lucca Gabriele Ferro. Al suo fianco, l'avvocato Andrea Balducci e una persona che conosce a fondo il mondo associativo come la ex presidente di Confcommercio Porcari Renata Bonacchi. Diversi gli interventi nel corso della serata, a partire da quelli dei vicepresidenti dell'associazione Samanta Cecchi, Samuele Cosentino e Piero Bertolani ognuno dei quali, a turno, ha relazionato sull'andamento del commercio sui rispettivi territori di Lucca, Viareggio e Massa Carrara – quest'ultimo rappresentato lunedì sera dal presidente Fipe Francesco Tonarelli -, facendo il punto sulle iniziative in corso e quelle di prossima realizzazione. A tale proposito, nelle prossime settimane a Lucca è in programma un'importante giornata dedicata al futuro dei negozi di prossimità: un tema, questo, particolarmente caro da anni a Confcommercio e oggi più che mai d'attualità, vista la crisi generale che questa fase storica sta purtroppo riservando al commercio tradizionale.   

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie