Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
26 Agosto 2024

Visite: 1005

Attenzione verso tutti. Da sempre Confcommercio pone grande attenzione al tema dell’inclusività e la crescente collaborazione con l’associazione Luccasenzabarriere, A.Bi.Lis. e l’associazione Ente nazionale Sordi, ha portato a inserire nel programma della Notte Bianca 2024 un evento davvero unico: un concerto inclusivo con pedane sensoriali e interpreti. Si arricchisce così il programma dell’evento di Lucca, in programma questo sabato, che Confcommercio organizza in collaborazione con il Comune e il patrocinio e il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Castagneto Banca 1910, Lucca Plus, Enegan, Ego Wellness e Nuova Comauto.

L’appuntamento per il concerto inclusivo è alle ore 21,15 in piazza San Giusto. Qui si esibirà la Caroti Band con Michele Pelosini alla voce, Massimiliano Sandroni voce e chitarra, Alberto Trombetta alla batteria, Marco Bachi al basso, Fabio Bartolomei al piano e Paolo Marchetti alla chitarra. Repertorio di musica italiana che sarà accompagnato da due interpreti con il linguaggio dei segni e due pedane sensoriali dove i non udenti potranno cogliere le vibrazioni della musica. Le pedane sono collegate agli strumenti della band e così l’esperienza è davvero completa e inclusiva al cento per cento. È la prima volta che nella Notte Bianca, giunta all’undicesima edizione, viene proposto un evento di questo tipo fortemente voluto da Confcommercio per ampliare il proprio pubblico e possibile grazie all’impegno sul territorio dell’associazione Luccasenzabarriere. Per conoscere tutto il programma completo della manifestazione è possibile consultare i siti www.confcommerciolums.it e www.comune.lucca.it, dai quali sarà possibile anche scaricare la brochure della serata. Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile naturalmente anche seguire la pagina Facebook ufficiale della manifestazione Notte Bianca Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie