Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
14 Aprile 2025

Visite: 753

"Stop alle truffe": è questo il titolo e il tema dell'importante convegno in programma mercoledì 16 aprile alle 15,30 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale. L'evento, organizzato da 50 & Più Associazione Lucca in collaborazione con la Questura di Lucca e la Provincia, vedrà la partecipazione e gli interventi del Questore Edgardo Giobbi, del presidente della Provincia Marcello Pierucci e del presidente di 50 & Più Associazione Antonio Fanucchi. Nel corso della giornata il Commissario di Polizia Roberto Femia interverrà presentando un importante spaccato su una delle maggiori piaghe sociali dei nostri tempi: quello delle truffe. Sempre più numerose e sofisticate, che mettono molto spesso nel mirino il mondo degli anziani. Truffe di vario genere – da quella dello specchietto per gli automobilisti ai finti avvocati o carabinieri che vanno nelle case a chiedere soldi alle loro potenziali vittime, per arrivare a quelle online -, a volte purtroppo credibili a tal punto da far cadere nel tranello le persone. I relatori dell'incontro – a ingresso libero per il pubblico -, in modo particolare ovviamente la Questura che con questi fatti criminosi ha a che fare quotidianamente, parleranno di tutto questo, offrendo anche delle strategie per contrastare questi atti criminosi e avvisare prontamente le forze dell'ordine.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie