Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
30 Luglio 2024

Visite: 619

Esprime apprezzamento Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare il disegno di legge Concorrenza 2023 approvato dal Consiglio dei ministri, che prevede un riordino delle procedure in materia di dehors per i pubblici esercizi. "Non c'è dubbio – afferma Fava – che si tratti di una riforma attesa da tempo dal nostro intero comparto. In questo modo, finalmente, gli imprenditori avranno modo e tempo di programmare gli spazi a propria disposizione, senza doversi confrontare ogni anno con cavilli normativi in continua mutazione che generano difficoltà e incertezze". "Crediamo – prosegue Fava – che questo provvedimento fissi due principi di fondamentale importanza: il primo è che in questo modo gli investimenti degli imprenditori di settore avranno modo di diventare strutturali. L'altro è che i dehors, con un'accurata progettazione, potranno diventare finalmente a tutti gli effetti una risorsa per la valorizzazione del decoro urbano di una città, anziché un problema". "Attendiamo con fiducia – termina il presidente di Fipe ristoratori Lucca – che il provvedimento diventi definitivo in tempi rapidi, con l'approvazione di Camera e Senato: semplificazione delle procedure non significa improvvisazione, ma un giusto presupposto per dare agli imprenditori la certezza che gli investimenti effettuati abbiano una prospettiva duratura".

 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie