Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Febbraio 2024

Visite: 427

Tempo di bilanci per "Regalo sospeso", l'iniziativa lanciata a ridosso delle festività natalizie – per il quarto anno consecutivo – dal Centro commerciale città di Lucca di Confcommercio e Caritas Diocesana Lucca. Iniziativa che, nello specifico, ha offerto ai clienti di una ventina di attività lucchesi la possibilità di acquistare regali per poi lasciarli in dono nel negozio, così da essere raccolti dagli operatori di Caritas e poi consegnati a famiglie bisognose. In queste settimane si è svolta dunque la consegna sul territorio di 144 "regali sospesi", soprattutto giocattoli per bambini e libri: "Un dato soddisfacente – commenta il presidente del Ccn Matteo Pomini -, in linea con quello dell'anno precedente e per il quale ringraziamo tutti coloro che lo hanno reso possibile. In primis naturalmente Caritas e i suoi operatori, ma anche i negozi e i lucchesi che, a dispetto di una fase storica difficile per tutti, hanno voluto dedicare un pensiero a persone meno fortunate". "Da parte nostra – è il commento invece di Caritas Diocesana Lucca - vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso, anche quest'anno, di raccogliere regali e offerte destinati alle famiglie più fragili del nostro territorio. Grazie a Confcommercio Lucca e Massa Carrara e al suo Ccn con i quali promuoviamo l'iniziativa, grazie a tutti i negozi aderenti, grazie ai tanti volontari che ci hanno aiutato a ritirare i regali sospesi e a distribuirli sul territorio, grazie a tutte le persone che  hanno deciso di fare un gesto di condivisione".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie