Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
29 Settembre 2020

Visite: 137

Viva Lucca Viva è il nuovo progetto lanciato dal Centro commerciale Città di Lucca  e presentato stamani a Palazzo Sani in presenza del presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini, del presidente del Ccn Matteo Pomini e dell' assessore  alle attività produttive del Comune Valentina Mercanti. L'iniziativa coinvolge le attività commerciali del centro storico per cercare di uscire dalla crisi emergenziale che le ha colpite duramente in questi mesi di lockdown. Che cosa prevede la proposta e in cosa consiste? Lo ha spiegato bene  Matteo Pomini durante la presentazione dopo che  Rodolfo Pasquini ha ringraziato il Comune di Lucca."

Si farà un porta scontrino ai negozi che aderiscono e che vendono il loro prodotto in modo che il cliente che possiede lo sconto potrà usufruire di vantaggi in altri locali". Quali? Se una persona entra in un negozio di abbigliamento o di scarpe avrà uno sconto del 15%, chi andrà in un bar a fare un aperitivo uno lo pagherà e l'altro sarà offerto dalle attività che aderiscono all' iniziativa. I ristoranti invece regaleranno al cliente una bottiglia di vino a fine cena.Tutti i prodotti scelti sono di qualità,legati al territorio e artigianali con l'obiettivo di sponsorizzarsi a vicenda.

Le attività che al momento hanno aderito sono oltre 40 e chi volesse partecipare a Viva Lucca Viva ha ancora tempo fino a  giovedì 1 ottobre. Per farlo basta inviare una email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al numero 0583/473164.

Valentina Mercanti ha sottolineato che in un periodo difficile come quest'anno non era facile organizzare eventi come il progetto in questione." Una trovata semplice ma allo stesso tempo accattivante spero che continuerà a portare persone in città- ha affermato. E come dice il nome dell'iniziativa, occorre rendere la città viva, renderla attraente e seducente".

Gli sconti saranno consegnati nei negozi dal 15 ottobre al 15 novembre e spendibili fino al 22 novembre.Tra gli intervenuti anche Antonio Beneforti,  di G & D s.r.l, un' azienda che distribuisce food & beverage. Ha evidenziato l'importanza dei prodotti locali soffermandosi in maniera particolare sui produttori di vino e di liquore invitando le persone del posto a bere prodotti locali. E infatti  nella sala di Palazzo Sani era presente anche  Giovanni Frullani un noto fabbricante di liquori che ha portato a far conoscere le sue specialità. Tra esse il "Frulloncello", "Aperitivo Vermouth", il "Puccini Spritz" e "Arancello".

Alla manifestazione parteciperanno  anche tre aziende che producono liquore: Mr Liquor, Lovely Tuscan Gin di Camaiore e Opificio Numquam di Prato. La presentazione del progetto si è conclusa con un breve intervento di Sara Giovannini, nuova direttrice di Confcommercio.
 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie