Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Agosto 2025

Visite: 2483

Momenti di paura ieri mattina verso le 8.30 in via del Battistero nel pieno centro storico e nella stessa strada dove avvenne la brutale aggressione poco tempo fa nella quale restò coinvolto Aldo Vinicio Fruzzetti. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'episodio la giovane è stata assalita alle spalle da due o tre delinquenti uno dei quali le ha strappato la borsa che aveva a tracolla facendola cadere a terra e dandosi alla fuga. La vittima, dolorante, si è rialzata e, aiutata anche da alcuni passanti e residenti, si è recata a fare la denuncia dai carabinieri di Cortile degli Svizzeri. Appare evidente a tutti, ormai, che il centro storico di Lucca è divenuto a rischio per tutti sia di sera, di notte o di giorno e che le forze di polizia, il prefetto, la giunta possono fare ben poco e non tanto per colpa loro, quanto per una politica sempre più permissiva che non punisce severamente chi commette reati e lascia che il nostro Paese sia invaso da decine di migliaia di persone senza arte né parte. E sarà sempre peggio. Poi, se come è avvenuto a Viareggio, una ventina scendono in piazza per farsi giustizia da sé, allora gridano al fascismo e a  boiate del genere. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie