claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Ottobre 2024

Visite: 456

Domenica 20 ottobre alle ore 17.00 al Grand Hotel Guinigi di Lucca (Via Romana, 1247) un interessante incontro dal tema “L’Arte incontra il mondo olistico” con due esponenti qualificate in questi due campi: Clara Mallegni (artista del surreale) e Ombretta Pardini (operatrice di talenti olistici) l’iniziativa è curata dall’Associazione Promo-Terr in collaborazione con la direzione del Grand Hotel.

Il termine Olistico, o olismo deriva dal greco “olos” che significa “tutto, intero, totale”. La visione olistica racchiude una prospettiva a 360°, nella quale l’uomo e il mondo vengono visti nell’insieme e non separati. Questo permette di aprire gli orizzonti e analizzare gli eventi e noi stessi con altri occhi, dandoci la possibilità di mettere in pratica l’armonia mente-corpo-spirito.

La ricerca di questa armonia è un percorso, secondo Ombretta Pardini, che attraverso l’individuazione dei singolari e personali simboli guida ci può guidare a conoscere i talenti nascosti dentro ad ognuno di noi ed attraverso questa conoscenza esprimere al meglio le nostre capacità artistiche. Una esperienza ed un viaggio alla scoperta di noi stessi, una comprensione che permette di affinare i nostri talenti.

A confrontarsi con questa visione, una artista eclettica che ha fatto dei simboli una sua caratteristica sia nella pittura che nella scultura, il suo archetipo, utilizzato con frequenza, è una figura umana in volo che fa pensare alla felicità, all’astrazione, al fantastico, la sua costante ricerca di tecniche e materiali più svariati per esprimere le sue sensazioni è anch’essa il suo personale viaggio alla scoperta di sé stessa.

Due mondi all’apparenza distanti, l’arte e l’olismo, ma entrambi racchiudono un profondo spiritualismo e cognizione di noi stessi, a moderare e guidare questo appuntamento Silvia Torri dell’Ass.Promo-Terr, l’ingresso è libero ed aperto a tutti.

Tra l’altro è anche un’ottima occasione per ammirare l’esposizione “L’Immaginifico” della stessa Clara Mallegni, curata dall’Associazione Promo-Terr, che propone all’interno della struttura un “Percorso D’Arte” che, partendo dalla hall, guiderà il visitatore in un tour artistico.

Il percorso aperto a tutti (anche ai non clienti) conferma ancora una volta la volontà della struttura alberghiera di valorizzare il territorio circostante e le sue eccellenze.

L'iniziativa è stata curata artisticamente dall'Associazione Promo-Terr e ospitata dal Grand Hotel Guinigi, gestito dalla famiglia Luvisi: una collaborazione, quella tra l'associazione e la struttura, che non si concluderà solo con l’esposizione, ma proporrà anche incontri e presentazione di libri.

Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Spazio disponibilie

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie