Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia guidi
L'evento
23 Novembre 2022

Visite: 4590

Prima neve caduta in Garfagnana. Non manca molto all'inizio della stagione invernale e all'albergo al Casone è già tutto pronto. La speranza è quella di poter partire il prima possibile e già in molti hanno chiamato per prenotare e chiedere informazioni. C'è stata la prima nevicata di circa dieci centimetri, che ha regalato un primo panorama invernale, ma non è ancora abbastanza per aprire gli impianti.

"Non ha fatto una grande nevicata - ha commentato Giuseppe Regoli, il proprietario del Casone - considerando gli anni passati, ma pare che nei prossimi giorni ne siano previste altre. In caso contrario siamo comunque pronti a sparare la neve artificiale con i cannoni. Speriamo di partire a dicembre, per l'immacolata."

Sono già in programma eventi per il periodo delle feste e la serata di Capodanno è già quasi al completo. Per l'occasione ci sarà la possibilità di prenotare il tipico cenone e la serata sarà rallegrata dalla musica dal vivo dell'orchestra "I Sombreras" e dopo la mezzanotte verrà organizzato un dj set. Immancabili anche i fuochi d'artificio.

Non mancheranno occasioni anche per quanto riguarda le altre festività.

"Il 25 dicembre ci sarà il pranzo di Natale - ha spiegato Regoli - con la possibilità di bere punch e vin brulé anche all'esterno e per la Befana ci sarà il veglione con fuochi d'artificio e la fiaccolata."

Per quanto riguarda le settimane bianche torneranno anche molte scuole, che hanno già prenotato per il 2023.

"Molti istituti - ha concluso Regoli - che negli ultimi due anni non hanno potuto portare i ragazzi si sono già interessati. Per quanto riguarda le scuole sono già tantissime le prenotazioni e verranno studenti da Lucca, Pisa e non solo."

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie