Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
03 Luglio 2025

Visite: 234

Giovedì 10 luglio, dalle 21:30 alle 23:30, nell'ambito delle aperture serali estive promosse da Ascom Lucca, i negozi storici Il Panda e Premium trasformano il cortile cinquecentesco di Palazzo Sani in un angolo di eleganza, relax e consulenza personalizzata.

La serata, dal titolo accattivante "Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei", è condotta da Valentina Ciuffi, esperta di analisi olistica del piede. Una pratica che mira a valutare non solo la conformazione anatomica, ma anche aspetti come postura, equilibrio e le conseguenze su benessere generale e stile di vita.

Che cos'è l'analisi olistica del piede?

L'approccio olistico considera il piede come parte integrata del corpo, collegato alla sua totalità fisica, emotiva e mentale. Da qui si possono valutare: appoggi plantari e postura in piedi; eventuali squilibri posturali, tensioni muscolari, caratteristiche del passo; consigli personalizzati su come scegliere la calzatura ideale per sostenere meglio il corpo. Si tratta di un approccio che va oltre la semplice osservazione e palpazione delle zone riflesse, cercando di comprendere la persona nella sua interezza, le sue cause profonde e il suo equilibrio energetico. 

Perché farla?
Un piede ben supportato diventa custode del nostro equilibrio.

In sintesi, l'analisi olistica del piede, attraverso un approccio che tiene conto della totalità della persona, offre uno strumento prezioso per comprendere e trattare squilibri e disturbi, promuovendo il benessere e l'armonia del corpo e della mente e migliorando andatura ed equilibrio psico-fisico.

L'analisi olistica completa in realtà è un percorso approfondito che prevede:

·        Osservazione, palpazione e stimolazione dei punti riflessi del piede;

·        Valutazione posturale, palpazione di nodi muscolari, tensioni e rigidità;

·        Attivazione di punti correlati ai sistemi anatomici, energetici ed emozionali dell'individuo

Mini-consulenze gratuite della serata del 10 luglio

In questa occasione, Valentina Ciuffi offrirà brevi sessioni gratuite, utili per un'osservazione visiva attenta del piede (forma, portamento, appoggio), senza toccare o stimolare i punti riflessi. Questa versione light preserva l'essenza dell'analisi, limitandosi a suggerimenti immediati e consigli sulla scelta della calzatura — un piccolo, prezioso passo verso il benessere quotidiano.

Spazio Sani Micheli

Federico Lanza, titolare dei negozi, ha curato minuziosamente il restyling del cortile di Palazzo Sani nella centralissima via Fillungo, arricchendolo con vegetazione e spazi curati. Così, tra la maestosità architettonica e il verde rilassante, si crea un'atmosfera suggestiva, perfetta per questa esperienza unica.

Moda, saldi e benessere

L'evento si svolge nel pieno della stagione dei saldi estivi, con opportunità di shopping a prezzi allettanti tra scarpe, abbigliamento e accessori.

 

Prenota la tua consulenza gratuita: Posti limitati!
Prenotazione obbligatoria:

·        Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

·        Tel: 3881113323

Un giovedì sera all'insegna dello stile, del benessere e dell'attenzione per la clientela: "Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei" aspetta chi desidera prendersi cura di sé... a piccoli passi!

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie