Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
02 Novembre 2022

Visite: 740

Torna, dopo gli anni del Covid, la tradizionale cena vegetariana di beneficenza a favore di Anpana Lucca. Il momento non è dei migliori e, per venire incontro a chi desidera partecipare, quest'anno, pur essendo aumentato particolarmente il costo della vita, grazie alla disponibilità del titolare del Ristorante che ci ospita, il prezzo della cena è stato ridotto ad 20 euro. Il conviviale, ormai una tradizione tra le varie iniziative fisse che Anpana Lucca porta avanti da anni, si terrà il 18 novembre, alle ore 20,30, preceduto da un cocktail di benvenuto a partire dalle ore 20,00, presso il Ristorante villa Papao in Via Vecchia Pesciatina n. 110/108 a Lunata. In questi ultimi anni sono molto aumentati gli interventi dei volontari di Anpana Lucca sia in ordinario (ad esempio i recuperi di pulli e piccoli selvatici che, in questo 2022, sono stati oltre 430), sia sulle emergenze (assistenza Covid e, di pochi giorni fa, il recupero e il trasferimento degli animali, vivi e morti, a seguito della tragica esplosione di Torre) ma, non potendo contare su proventi o rimborsi a livello statale o regionale come le grandi Associazioni - fanno presente in Anpana - è per noi fondamentale contare sull'aiuto della cittadinanza raccogliendo proventi anche con una cena di beneficenza. Questo il menù della serata: cocktail di benvenuto (a partire dalle ore 20), crostini con funghi, bruschette, carpaccio di melanzane, formaggio e rucola, tortino di verdure al gorgonzola, verdurine fritte, polpettine vegetariane, torta salata di ricotta e verdure, frittata con porri e cipolle, risotto ai funghi, ravioli pesto e pomodorini, dessert, acqua, vino della casa, caffè.

Scopo della cena di beneficenza l'allestimento di un fuoristrada di soccorso animali, usato, da poco acquistato, da utilizzare in ordinario e sulle eventuali emergenze.

A tutti i partecipanti, sino a termine scorte, un campioncino cibo cani/gatti offerto dalla Azienda Vet-Line.

Per prenotazioni - accettate sino al 13 novembre - o per delucidazioni sulla cena,  contattare il 366/2780347 o il 347/0111662 oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo, anticipatamente, per l'aiuto che vorrete darci per la salvaguardia degli animali e per la tutela ambientale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie