claudio
   Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
29 Agosto 2022

Visite: 400

Partono domani, martedì 30 agosto, i lavori di asfaltatura in via della Fossetta a Badia Pozzeveri: un intervento importante e atteso dalla cittadinanza che potrà godere, una volta concluso il cantiere, di una viabilità più sicura e di un maggior decoro per tutta la zona. I lavori, che prevedono una spesa di 80mila euro, serviranno anche per mettere in sicurezza l'incrocio tra via della Fossetta e via dei Centoni. Per consentire l'intervento dei mezzi, sarà istituito su via della Fossetta il divieto di sosta e di transito fino al termine dei lavori.

«Proseguono gli interventi di manutenzione del territorio - commenta
l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei -. Abbiamo impostato
un cronoprogramma di lavori che va a coprire, passo dopo passo, l'intero territorio comunale, dal centro alle zone più periferiche, partendo proprio da dove c'è maggiore necessità. In particolare, via della Fossetta a Badia aveva bisogno da tempo del nuovo asfalto: si tratta di un cantiere che migliorerà la viabilità,
rendendola indubbiamente più sicura e scorrevole, e il decoro di tutta la zona che dipende, inevitabilmente, anche dallo stato di salute della strada».

Il cantiere interesserà via della Fossetta nel tratto compreso tra via Bientinese e via Corte Cerro. Da domani, 30 agosto, e fino al termine dei lavori - che non dovrebbero durare più di una decina di giorni, salvo imprevisti - è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati e il divieto di transito dalle 8 alle 18. Il traffico verrà deviato su via
dei Barcaioli, ma per i residenti e i mezzi di soccorso sarà comunque garantito il passaggio su via della Fossetta.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie