claudio
   Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Marzo 2023

Visite: 631

Vista la sua capitale importanza, l’argomento relativo agli Assi viari sta assorbendo buona parte della vita politica nella Piana di Lucca.

Gli enti locali, provinciali e regionali fanno fronte comune e tirano dritto verso la realizzazione del progetto, ma sono molti quelli che vedono nei futuri lavori sulla viabilità un grave danno ambientale e un colossale sperpero di denaro pubblico.

Molte figure istituzionali hanno già cambiato “casacca” più di una volta, e sembra che ciò sia avvenuto anche all’assessore capannorese Giordano Del Chiaro. Ad accendere i riflettori sulla questione ci ha pensato il circolo locale di Fratelli d’Italia, che con una nota ufficiale evidenzia come Del Chiaro si sia rimangiato in pochi giorni le dichiarazioni fatte il 13 marco, quando considerava gli Assi Viari senza benefici, specialmente per il comune di Marlia.

Nel comunicato, FdI si augura che un tale “dietrofront” non sia dovuto a interessi politici e personali.

“Cosa devono aspettarsi i cittadini di Capannori? Prevalgono interessi politici o di carriera personali – sentenzia FdI – o si persegue senza sovrastrutture l'interesse collettivo? Il dubbio, leggendo con attenzione interventi e dichiarazioni, appare legittimo, perché Del Chiaro fa una retromarcia incomprensibile, alla luce della prima, perentoria, affermazione. La realtà è che l'amministrazione comunale di Capannori non ha alcuna visione strategica, e si muove solamente in chiave elettorale, di mantenimento del consenso, cercando di non scontentare nessuno e rimandando sine die decisioni che potrebbero risultare impopolari ma che sono determinanti per lo sviluppo e il futuro del territorio e del  suo sistema economico e produttivo”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie