claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Luglio 2020

Visite: 137

A fronte di un lieve incremento del fatturato (+2,3 per cento), che sfiora 1,7 milioni di euro, l'utile netto cresce di circa il 13 per cento e raggiunge 140mila euro grazie a un'attenta gestione operativa. Questo significa risorse distribuite alla collettività, attraverso il bilancio del Comune di Altopascio, per un ammontare pari a circa 68mila euro. Ecco i numeri più importanti del bilancio 2019 di Farmacie Altopascio srl, società controllata al 51 per cento dal Comune di Altopascio che gestisce la Farmacia comunale sulla via Romana a Badia Pozzeveri (accanto supermercato PAM). Professionalità e disponibilità del personale, orario continuato 8-20 dal lunedì al sabato, attenzione socio-sanitaria al territorio, sono queste le carte vincenti che hanno confermato la creazione di valore, nei numeri e nel servizio, da parte della Farmacia comunale. Un andamento sottolineato anche nel corso dell'assemblea dei soci dal presidente Roberto Marchetti, che ha auspicato come "in questo momento di difficoltà e incertezza, che segue i duri mesi dell'emergenza sanitaria, le risorse distribuite dalla Farmacia Comunale possano trovare un'ideale destinazione a supporto soprattutto delle iniziative sociali per le famiglie e di sostegno per gli operatori economici e il lavoro". Invito raccolto dal sindaco Sara D'Ambrosio e dall'assessore al sociale, Ilaria Sorini: "apprezziamo ancora una volta il lavoro, esemplare anche nei mesi di lockdown, svolto dalla Farmacia comunale. Ci teniamo a ringraziare tutto il personale, il cda e il direttore Raffaele Giannini e vogliamo continuare su questa strada, che vede la Farmacia comunale attiva anche in qualità di presidio socio-sanitario del territorio, basti ricordare, tra i tanti interventi, il contributo che è stato dato anche per l'apertura degli studi medici pubblici di Spianate. Sono tutti tasselli dello stesso percorso, che vogliono posizionare l'amministrazione pubblica sempre più a supporto della comunità, a partire da chi ha più bisogno".

Tra gli interventi con valenza sociale della Farmacia è utile ricordare la donazione di mascherine distribuite dal Comune alla popolazione e gli ulteriori quantitativi messi a disposizione dei volontari della Misericordia e dei donatori di sangue Avis e Fratres. In partnership con l'amministrazione comunale, la Farmacia ha attivato il progetto "Distanti...ma sempre in ascolto", un vero e proprio punto di assistenza psicologica effettuato a distanza attraverso un numero telefonico dedicato, su base gratuita e gestito da un psicologo professionista. 

È stato inoltre nominato il nuovo Revisore unico della società: si tratta Salvatore Lardieri, che subentra, dopo tre anni di mandato, ad Antonella Pistoresi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie