claudio
   Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Marzo 2025

Visite: 274

Torna il grande appuntamento con la musica a Capannori! Il tradizionale Concertone del 1° Maggio, promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con la Regione Toscana e LEG Live Emotion Group, porterà sul palco alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana per un evento all’insegna della musica, della condivisione e del sociale.

Oggi viene svelato il primo attesissimo ospite della kermesse, ALEX BRITTI. Il suo live sarà un’occasione speciale per celebrare il suo iconico album It.Pop che ha consacrato e dato il via alla sua ultraventennale carriera, uno show all’insegna della musica e delle emozioni scanditi dal ritmo della sua inseparabile chitarra.
Alex Britti
accoglierà il pubblico in un’atmosfera magica portando sul palco i brani di It.Pop e il meglio del suo repertorio, alternando i grandi classici ai più recenti: Gelido, Da Piccolo, Solo una volta, La vasca, Oggi sono io, 7000 caffè, fino a Tutti come te, Nuda, Supereroi e Uomini. La sua straordinaria capacità di unire blues, rock e cantautorato italiano renderà il concerto un’esperienza indimenticabile.

Anche quest’anno l’ormai storico concerto del 1° Maggio di Capannori offrirà una proposta musicale di grande qualità con importanti nomi di richiamo della musica italiana - dichiara il sindaco Giordano Del Chiaro -. L’obiettivo è quello di soddisfare i gusti musicali di tutte le età per regalare alla comunità e alle tante persone che vengono da fuori, un evento di vera festa all’insegna della buona musica. La festa dei lavoratori sarà celebrata a Capannori anche con un momento di riflessione sui temi del lavoro in un periodo non certamente facile, grazie alla presenza delle organizzazioni sindacali”.

L’evento che vedrà la partecipazione di Alex Britti, avrà come ogni anno una line-up d’eccezione, pronta a regalare emozioni con esibizioni imperdibili. Prossimamente verrà annunciato l’intero cast della manifestazione.

Oltre ai concerti, durante la giornata del 1° maggio in Piazza Aldo Moro saranno presenti stand informativi delle organizzazioni sindacali e delle associazioni del territorio, per un momento di incontro e riflessione sui temi del lavoro e della comunità.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie