claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Febbraio 2022

Visite: 643

Secondo successo per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Porcari e Fondazione Toscana Spettacolo all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara. Sabato (19 febbraio) nemmeno una poltroncina è rimasta vuota per il ritorno alla grande drammaturgia d'autore di Maurisa Laurito, in scena con Persone naturali e strafottenti, uno dei titoli più noti e controversi di Giuseppe Patroni Griffi. 
In sala anche l'assessora alla cultura, Roberta Menchetti, che commenta: "Avevamo bisogno di ritornare nel nostro auditorium e trovarlo pieno di persone con la voglia di condividere l'emozione del qui e ora che solo lo spettacolo dal vivo può offrire. Il miracolo che si ripete nello scambio di energia tra pubblico e attori è tornato a compiersi, finalmente. Con comportamenti prudenti e rispetto delle regole ci avviciniamo a una nuova normalità". 
Sul palcoscenico di Porcari Maurisa Laurito si è confermata attrice intensa e leggera al tempo stesso. Ad accompagnarla è stato il regista Giancarlo Nicoletti, in scena anche lui nei panni del travestito Mariacallàs. Un'umanità triste e cruda, capace di dare scandalo e di ricomporlo, nello spazio scenico delle miserie di una Napoli del secolo scorso, grazie anche alla bravura degli altri due attori dello spettacolo, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir. 
Il prossimo appuntamento con la grande prosa all'auditorium di Porcari sarà sabato 5 marzo, quando sarà la volta di Maria Amelia Monti ne La parrucca di Natalia Ginzburg. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie