claudio
   Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
Piana
20 Giugno 2022

Visite: 1801

Dopo poco più di quattro anni l'associazione Alice Benvenuti Onlus è stata trasformata in Fondazione: un modo per poter essere ancora più presenti con i tanti progetti a favore dei piccoli pazienti del Meyer, delle loro famiglie ma anche dei giovani in generale. La festa d'inaugurazione della Fondazione Alice Benvenuti si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri nella sede della struttura che è ubicata in via Pesciatina al civico 476 a Zone.
Un momento di festa pieno di allegria ma anche di commozione visto che è stato un modo per ricordare Alice, scomparsa  prematuramente a soli 18 anni a causa di una malattia quattro anni fa. Lucia Betti e Mario Benvenuti, genitori di Alice, per onorare la memoria della figlia che aveva combattuto ogni istante per due anni, con coraggio e determinazione, sorridendo sempre alla vita, nonostante la malattia, decisero di creare a un mese dalla sua scomparsa un'associazione che portasse il suo nome.
Prendendo forza dalla voglia di vivere di Alice, il cui pensiero era spesso rivolto all'avvenire dei ragazzi e dei piccoli degenti con cui condivideva la malattia, l'Associazione si è data lo scopo di aiutare e sostenere le famiglie dell'ospedale Pediatrico Meyer, e seguire le giovani generazioni nel loro percorso di crescita e nella realizzazione delle proprie aspirazioni, con la speranza che il sorriso di Alice potesse illuminare i loro volti. E così è stato.
Sono moltissimi i progetti nati grazie a questa associazione che, anno dopo anno, ha saputo crescere grazie all'impegno di Lucia, Mario e dei volontari: lo testimonia anche la casa a Firenze nata per ospitare le famiglie durante i ricoveri dei figli, piccoli degenti del Meyer. Ieri molte persone hanno partecipato all'inaugurazione della sede della Fondazione: Luca Menesini, sindaco di Capannori e alcuni rappresentanti del personale sanitario del Meyer.
"E' un sogno che si avvera, - hanno dichiarato i genitori di Alice – noi continueremo con i progetti di cui già ci occupavamo e ci auguriamo che ora che l'associazione è diventata una Fondazione sia possibile allargare il nostro aiuto; il nostro scopo è quello di aiutare sempre più famiglie e giovani perché siamo sicuri che in questo modo il sorriso di Alice vivrà per sempre".
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie