claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Gennaio 2025

Visite: 359

Torna a parlare del “buco nero” che è lo stadio comunale di Capannori Paolo Rontani di Capannori Cambia, affrontando ancora il tema delle promesse preelettorali non mantenute. “Con una delibera di giunta del dicembre 2015, fu approvato un primo progetto di riqualificazione dello stadio e di tutta l'area del campo senza che, però, venisse poi realizzato qualcosa di concreto- ricorda Rontani- L’importo complessivo del quadro economico fino al novembre 2024, comprensivo di varianti sui lavori, era arrivato a un milione e 330 mila euro, finché l'attuale giunta ha deciso di emanare un'altra delibera sull'argomento, la n. 279 del 10/12/24”.
“Con questo atto, ammettendo implicitamente le problematiche irrisolte sul primo lotto dell'intervento, viene approvata una perizia di variante e suppletiva dei lavori, che ne va a sostituire un'altra approvata con  determina dirigenziale n. 1344 del 24/10/24 in quanto, praticamente, è fatta meglio- prosegue il consigliere comunale- La perizia è stata vergata dall'attuale ingegnere esterno/direttore dei lavori, ed è costituita da ben 43 elaborati, con un incremento di costi per 217 mila euro, che saranno finanziati tramite mutuo con la cassa depositi e prestiti. Mi chiedo come sia possibile che un atto analogo, prodotto da un dirigente del comune appena due mesi fa, sia stato ritenuto così velocemente poco idoneo allo scopo e revocato”. 
“A questo punto, visti i risultati su un campo che, dopo ben nove anni, presenta solo tribune vuote, posso soltanto sperare che le aspettative dei capannoresi finalmente decollino”, conclude Rontani. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie