Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita nel chiostro di Santa Caterina la compagnia teatrale La Combriccola, in scena con Villa Felice, una commedia brillante scritta e diretta da Marco Nicolosi in leggero vernacolo lucchese.
La vicenda, ambientata negli anni Novanta, si svolge all'interno di una casa di riposo. Qui si ritrovano a convivere anziani provenienti da esperienze di vita molto diverse. La struttura, gestita più con l'occhio al profitto che all'attenzione per le persone, appare come un luogo grigio e spersonalizzante. Ma i dirigenti hanno sottovalutato la forza d'animo, la vitalità e lo spirito di gruppo degli ospiti, pronti a sovvertire le regole e a ribaltare le sorti di quella che dovrebbe essere l'ultima tappa della loro vita.
Sul palco si alterneranno Maurizio Allegrini, Barbara Salvetti, Stefano Cesaretti, Barbara Ricci, Mauro Ridolfi, Serena Celli, Marco Nicolosi, Rita Tamburello, Roberta Chiocchi, Davide Giannelli e Luca Sargenti. All'allestimento partecipano anche Leandro Sargenti e Jessica Orsi per la gestione tecnica di audio e luci e Donatella Belluomini come suggeritrice e aiuto regia. Il disegno della locandina è firmato da Mauro Ridolfi.
Si accede al chiostro da via della Cavallerizza. L'ingresso è libero.