claudio
   Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
29 Febbraio 2020

Visite: 98

"Bene l'allaccio del metano, ma Via San Cristoforo a Lammari ha bisogno di essere, dove possibile, allargata". Questo è quello che il coordinatore comunale di Forza Italia, Anthony Masini, e il capogruppo in consiglio comunale a Capannori, Matteo Scannerini, sostengono alla luce delle difficoltà di circolazione dei veicoli che si presenta in questa zona.

"Dall'arrivo dei nuovi mezzi Ascit", spiegano, "più larghi rispetto a quelli precedenti, non è difficile incontrare macchine in difficoltà in caso di incrocio con questi ultimi". "Lo spazio per sfruttare il doppio senso è infatti poco, e i veicoli rischiano di scivolare nelle fosse adiacenti".

"Proprio queste ultimi, se opportunamente interrate nei punti dove è possibile, potrebbero consentire tale allargamento". Inoltre, interventi del genere, potrebbero essere occasione per riqualificare tale via completamente. La nuova asfaltatura di tempo fa, ne ha infatti interessato solo la parte iniziale all'ingresso del Viale Europa, ma tutto il manto stradale è trasandato e ha bisogno di essere sistemato".

"In fine, nel tratto che va dalla chiesa , fino all'incrocio di via delle Ville, servirebbero soluzioni per limitare la velocità dei veicoli, in questa porzione mediamente più veloci rispetto al resto di tale tratto stradale".

"A tal proposito interpelleremo il consiglio comunale con una piccola mozione, come abbiamo già fatto poche settimane fa per la 'nuova piazza di Marlia', al fine di sensibilizzare l'amministrazione su questo argomento". Ottieni Outlook per Android

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie