claudio
   Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Giugno 2020

Visite: 182

La sicurezza dei cittadini e la capacità di rispondere con efficacia a un’emergenza sono obiettivi centrali per l’amministrazione di Porcari. Si è svolta questa mattina (26 giugno) la quarta e ultima giornata formativa prevista dal piano di protezione civile comunale.

 

Le lezioni, della durata di 3 ore ciascuna, sono state seguite sia in presenza, sia in modalità online, da 39 dipendenti interessati, dal sindaco Leonardo Fornaciari e dell’assessore alla protezione civile Franco Fanucchi.


“È la prima volta che accade nel nostro Comune - afferma l’assessore Fanucchi - che i dipendenti siano formati sui delicati temi di protezione civile. Questa iniziativa fa parte di un percorso iniziato due anni fa, quando abbiamo approvato il piano di protezione civile. Abbiamo quindi inviato 4000 manuali di prevenzione e corretti interventi in caso di pericolo a tutte le famiglie porcaresi e abbiamo organizzato delle giornate Io non rischio”.


“Insomma – prosegue Franco Fanucchi – il nostro intento è creare nella popolazione una coscienza e una conoscenza del rischio, affinché si inneschi il meccanismo di auto-protezione. Sono felice che i nostri dipendenti comunali abbiano partecipato in massa a questa iniziativa e lo abbiano fatto con entusiasmo: la formazione ci consente di essere aggiornati e quindi più efficienti in caso di evento di protezione civile, ciascuno con la propria funzione e il proprio compito ben preciso, senza sovrapposizioni. In questo modo lavoriamo tutti per migliorare il livello di sicurezza dei cittadini di Porcari”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie