claudio
   Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Settembre 2022

Visite: 482

"E' stata chiusa a maggio e rimarrà chiusa a tempo indeterminato: c'è chi ne ipotizza la riapertura a dicembre e chi la prossima primavera. La chiusura della piscina di Capannori è un disservizio inaccettabile, che crea disagi ai frequentatori della piscina e agli atleti agonistici, che sono costretti a spostarsi altrove. Un danno per tanti bambini e ragazzi del territorio e di tutta la Piana, costretti a trovarsi altre piscine magari non proprio vicine a casa" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il consigliere provinciale e capogruppo Fdi a Capannori Matteo Petrini.
"La piscina è stata chiusa a maggio, senza che il materiale per i lavori fosse arrivato e pronto, nel tentativo di riaprirla a settembre. E invece, potrebbe riaprire a dicembre come in primavera. La piscina è stata chiusa anche se i lavori di fatto non sono cominciati. Poteva essere previsto il ritardo della consegna materiale e l'aumento dei prezzi, la chiusura a maggio è stata una scelta scellerata –sottolineano Fantozzi e Petrini- E non ci vengano a dire che il momento attuale, soprattutto nel settore edile, non aiuta. Non può essere un'attenuante con la quale, la politica, giustifica quanto sta accadendo. Anche perché in una struttura privata mai si sarebbe verificato un tale disservizio".
"Faremo richiesta di accesso agli atti per capire quando sono stati affidati i lavori, quali i tempi di consegna dell'intervento e le relative penali –annunciano gli esponenti Fdi- Sono stati cambiati diversi Rup (Responsabile unico del procedimento), vorremmo sapere se l'attuale responsabile ha inviato richieste ufficiali alla ditta esecutrice dei lavori per il rispetto dei tempi di consegna".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie