claudio
   Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Marzo 2022

Visite: 567

Anche la comunità di Porcari vuole fare la propria parte per sostenere la popolazione civile ucraina. Ieri (3 marzo) il sindaco Leonardo Fornaciari e il vicesindaco Franco Fanucchi hanno incontrato in municipio alcuni volontari della locale Croce Verde per concordare le modalità operative di raccolta di beni da far arrivare nei luoghi del conflitto. 
A latere della riunione il Comune, consapevole che l'emergenza Covid-19 non sia superata, ha donato all'associazione 500 mascherine Ffp2 con il logo della Protezione civile.
"La guerra uccide il futuro. Da questa dolorosa consapevolezza – commenta il sindaco Fornaciari – siamo partiti per concentrare le nostre forze su un obiettivo chiaro e univoco: la vita delle bambine e dei bambini dell'Ucraina, un bene prezioso da proteggere per costruire un'alternativa di pace. La Croce Verde di Porcari, anche in questa emergenza, si è fatta avanti con me per offrire il proprio sostegno logistico e si è messa a disposizione per creare un punto di raccolta. Il volontariato del nostro paese è un grande esempio di spirito di servizio e solidarietà: anche per questo cogliamo l'occasione per ringraziarlo. Porcari è una comunità viva e siamo sicuri che risponderà con generosità a quest'appello contribuendo alla raccolta in corso". 
Da oggi (4 marzo) i locali della Croce Verde di Porcari si mettono a disposizione per raccogliere articoli nuovi dedicati esclusivamente all'infanzia. 

Dalle 10 alle 16, dal lunedì al venerdì, chi vorrà dimostrare concretamente la propria vicinanza al popolo ucraino potrà donare latte (in polvere o liquido), omogeneizzati, pannolini, biberon, tiralatte, ciucciotti, bavaglini, salviette umidificate, prodotti per la cura e l'igiene dei bambini e giochi nuovi, ancora nella loro scatola.
Gli articoli nuovi raccolti, attraverso Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze), arriveranno su gomma nei territori di confine con l'Ucraina. Lì verranno consegnati alle organizzazioni umanitarie locali per essere smistati in Ucraina. 
La sede della Croce Verde di Porcari è in via Romana est, 71/A. Per informazioni si può telefonare al numero 0583.298587.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie