claudio
   Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Marzo 2023

Visite: 470

Pro-Gest: il sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio incontra le RSU aziendali di Cgil e Cisl e chiede all'azienda di valutare l'ipotesi di attivare la cassa integrazione in caso di necessità, per tutelare maggiormente i lavoratori.

Al centro dell'incontro la situazione aziendale, attraversata a più riprese da momenti di tensione con i lavoratori e l'auspicio del primo di ritrovare una serenità all'interno del luogo di lavoro per il bene dell'azienda stessa e ovviamente dei lavoratori.

"Sono anni che assistiamo a una situazione di difficoltà all'interno della Pro-Gest - commenta D'Ambrosio - soprattutto nei rapporti tra azienda e lavoratori. Per questo motivo ho voluto incontrare le RSU e mi metterò in contatto con il direttore dello stabilimento per parlarci quanto prima. Il Comune è a disposizione per investimenti, c'è stato nel passato e continua a esserci, proprio per accompagnare l'impresa nel percorso di crescita. È quindi fondamentale che venga ritrovato un clima di serenità anche all'interno della fabbrica, dove invece assistiamo a continue e crescenti tensioni. In questo senso invito la proprietà anche a valutare, in caso di calo di ordini e quindi di lavoro, il ricorso agli ammortizzatori sociali per sostenere i lavoratori e accompagnarli fuori da questo momento di crisi. Attualmente i lavoratori stanno utilizzando ferie e permessi per sopperire alla situazione di difficoltà. Incontreremo nei prossimi giorni anche la direzione dell'azienda con un unico obiettivo: ristabilire il clima di cooperazione e collaborazione indispensabile per la crescita di un luogo di lavoro, tutelare i diritti dei lavoratori, essere di supporto alle parti e un interlocutore, per l'azienda e i dipendenti, con lo scopo di superare il momento di crisi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie