claudio
   Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Gennaio 2025

Visite: 342

Anche per il 2025 si rinnova la collaborazione tra la polizia provinciale di Lucca e la polizia municipale di Porcari, guidata dal comandante Gionata Gualdi, per garantire maggiore sicurezza sulle strade del territorio. L'attività congiunta, avviata lo scorso anno, ha già portato risultati significativi e risulta tanto più preziosa in seguito alla riforma del Codice della strada entrata in vigore lo scorso dicembre.

Il primo servizio del nuovo anno si è svolto ieri (7 gennaio) con il fermo di 12 veicoli e l'elevazione di una sanzione. "Questa collaborazione – spiega Gualdi – ci consente di aumentare il presidio del territorio e di offrire ai cittadini un servizio più efficace. Operare insieme alla polizia provinciale significa unire competenze e risorse per controlli più capillari e immediati, in linea con le nuove direttive".

Le operazioni congiunte saranno rafforzate anche quest'anno in estate, durante quegli eventi che richiamano un vasto pubblico nella piazza principale di Porcari.

L'attività di monitoraggio stradale si concentrerà soprattutto su infrazioni legate alla sicurezza, come la mancata revisione dei veicoli e la circolazione senza copertura assicurativa. Un'attenzione particolare sarà rivolta alla prevenzione, per ridurre il rischio di incidenti e garantire un traffico più sicuro per tutti.

La collaborazione tra le forze di polizia locali e provinciali rappresenta un passo fondamentale verso una maggiore efficienza nei controlli su strada. "Queste sinergie – commenta il sindaco, Leonardo Fornaciari – non solo migliorano la sicurezza, ma rafforzano il senso di comunità e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali, che lavorano insieme per un obiettivo comune: la tutela e il benessere di chi vive e transita nel nostro territorio".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie