claudio
   Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Marzo 2025

Visite: 354

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori per la rimozione dei detriti dalla strada di accesso alla Torretta e dal secondo tratto di via Torre, dopo lo smottamento causato dalle forti piogge del 13 e 14 febbraio. L'amministrazione comunale di Porcari ha disposto un intervento urgente per ripristinare pienamente la viabilità e garantire la sicurezza della circolazione.

Le intense precipitazioni hanno provocato infatti piccole frane e accumuli di materiale lungo via Torre, rendendo difficoltoso il percorso per salire in collina. Per risolvere l'emergenza, il Comune ha affidato l'intervento alla ditta Toscana Scavi, con sede a Capannori, per un costo complessivo di 3362,32 euro.

Così il sindaco, Leonardo Fornaciari: "La Torretta è un luogo simbolo per Porcari, un punto di riferimento identitario, naturalistico e paesaggistico per la nostra comunità. Intervenire con urgenza per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza l'area non è solo una necessità tecnica, ma un atto di rispetto verso tutti i cittadini. Ringrazio gli uffici comunali per la tempestività dimostrata. Il nostro impegno per la sicurezza e la tutela del territorio rimane alto".

L'operazione sarà avviata a breve, non appena le condizioni meteo si saranno stabilizzate, e consentirà di ripristinare le condizioni di sicurezza per il passaggio.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie